PRIMAVERA 1 - Roma-Lazio 3-2 - Le pagelle

28.05.2024 23:00 di  Emiliano Tomasini   vedi letture
PRIMAVERA 1 - Roma-Lazio 3-2 - Le pagelle
© foto di Giulio Tiberi

LE PAGELLE DI ROMA PRIMAVERA-LAZIO

Marin 6: reattivo e decisivo nel primo tempo con due grandi interventi, non è impeccabile in occasione del secondo gol della Lazio.

Mannini 7,5: grande prestazione del classe 2006 romanista, che riesce a contenere un cliente scomodo come Saná Fernandes, fermandolo con fisicità e astuzia. Si propone spesso in avanti e non si risparmia mai. Esce stremato nel finale. Dal 78' D'Alessio SV. 

Keramitsis 6: buona gara del centrale giallorosso, che non ha particolari colpe sui due gol subiti. 

Golic 6,5: con un po' di fortuna segna la rete del momentaneo 1-1 che riporta in gara la Roma. In difesa è sempre attento e vince quasi tutti i duelli aerei. 

Oliveras 7: bella prova del terzino sinistro giallorosso, che non manca di far sentire la sua presenza in fase offensiva ed è sempre vigile in difesa. 

Pisilli 6: la partita è spesso molto fisica e lui ne risente. Fatica a farsi vedere in mezzo al campo e nel primo tempo spreca una grande occasione. Nel complesso, gioca comunque una prova sufficiente.  

Romano 6: gara di normale amministrazione per il classe 2006, che imposta bene il gioco ma senza prendersi mai rischi. Dal 90' Levak SV. 

Pagano 7: il numero 10 giallorosso mette in campo carattere e qualità a servizio della squadra. Con il mancino segna un grande gol che porta il risultato sul 2-2 e dà il via alla rimonta. 

Joao Costa 5: era uno dei giocatori più attesi ma ha deluso le aspettative. Non riesce quasi mai a rendersi pericoloso e in più occasioni si intestardisce nella ricerca della giocata personale, finendo per sbattere contro il muro della difesa avversaria.  Dal 66' Marazzotti 5,5: appena entrato ha una grandissima occasione per segnare il gol vittoria ma la spreca malamente. Esce a fine gara per un problema alla caviglia. Dal 90' Plaia SV. 

Alessio 7: decide la partita con un bellissimo gol in rovesciata. Lotta con la difesa avversaria dal 1' al 78', quando viene richiamato in panchina da Guidi. Dal 78' Misitano 6: entra in campo con un grande spirito. Aiuta la squadra a respirare nei momenti di difficoltà conquistando punizioni preziose e giocando con il cronometro. 

Cherubini 7: ottima prova del capitano romanista, che con la sua qualità riesce sempre a fare la differenza. Dopo il difficile inizio della squadra, trascina i suoi verso la rimonta, sfiorando anche un grandissimo gol con un tiro dalla distanza che sbatte sul palo. 

Guidi 6,5: la sua Roma scende in campo come se non fosse consapevole dell'importanza della partita che stava giocando e passa subito in svantaggio. Ma la reazione della squadra è più che positiva e con carattere e gioco arriva la meritata vittoria. Come detto dallo stesso Guidi a fine gara "in finale servirà però qualcosa in più".