Pagelle Roma-Atalanta: Osvaldo ancora in gol, primo centro per Bojan, ottimo De Rossi

01.10.2011 20:12 di  Emanuele Melfi   vedi letture
Pagelle Roma-Atalanta: Osvaldo ancora in gol, primo centro per Bojan, ottimo De Rossi
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Lobont 5,5 - Nel primo tempo assiste alla partita da spettatore non pagante. Nella ripresa l'Atalanta attacca e sul gol di Denis è tutt'altro che irresistibile.

Rosi 6,5 - Buona partita da parte dell'esterno giallorosso. Al contrario di José Angel, sulla destra scende parecchio mettendo appetitosi cross per gli attaccanti romanisti. Sprazzi di classe, ma c'è ancora molto da lavorare.

Burdisso 6,5 - Come al solito morde le caviglie degli avversari e, tutto sommato, esce vincitore - insieme al compagno di reparto Heinze - dalla sfida tutta argentina con l'attacco atalantino. Il migliore dei centrali. 

Heinze 6 - Si fa sovrastare da Denis nell'occasione del gol atalantino. Un passo indietro (ed era inevitabile) rispetto alla gara di Parma dove l'argentino è risultato essere un muro insormontabile. Match ordinato, peccato per l'errore sul gol dei nerazzurri.

José Angel 6- Preoccupato dalle discese di Schelotto, il numero 3 giallorosso è costretto a rimanere nella propria trequarti disputando comunque un'ottima partita. Poche le discese in fase offensiva, ma dietro sta diventando una sicurezza.

Simplicio 6,5 - Schierato a sopresa da Luis Enrique, offre una prestazione sufficiente condita anche dal gol che chiude la gara. Buon tocco di palla, non soffre particolarmente il centrocampo tutto muscoli dell'Atalanta.

De Rossi 7 - Anche oggi una prestazione da incorniciare. Ci ripetiamo, oggi De Rossi incarna il vero spirito della Roma di Luis Enrique: lavoro e sudore. Imprescindibile.

Pjanic 6,5 - Molto meglio da trequartista che da intermedio. Totti è costretto ad abbandonare il campo per un problema muscolare, così il numero 15 giallorosso si sposta poco dietro la linea degli attaccanti dove riesce a dare il meglio. Prova spesso il tiro da fuori, prende coraggio col passare dei minuti. Suo l'assist per il gol di Simpicio.

Bojan 7 - Finalmente trova il gol in maglia giallorossa. L'1-0 lo sblocca mentalmente, ogni giocata è un dribbling riuscito, segno evidente che quello che frenava questo ragazzo era solo questione di testa. Bene così. Dal 62' Borini sv

Totti 6,5 - Anche oggi si sacrifica molto in fase di non possesso arretrando anche più del dovuto. In avanti tira, si propone, sforna assist: insomma, il solito Totti. Esce per un problema muscolare. Dal 69' Pizarro 6 - Entra bene in partita, nessuna sbavatura.

Osvaldo 7 - Ancora in gol ed è il terzo di questa stagione. Bello il gesto tecnico con cui supera Consigli in uscita; al di là della rete, molta corsa, solito spirito di abnegazione. Non scopriamo nulla di nuovo. Dal 86' Borriello sv