Leicester-Roma 1-1 - Le pagelle del match

29.04.2022 18:38 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Leicester-Roma 1-1 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Rui Patricio 6,5: inizialmente sembra poco in partita ma nella ripresa si tuffa sulla destra e arriva a deviare un tiro di Iheanacho.

Mancini 5,5: gioca nel complesso una buona gara, macchiata da Lookman che lo anticipa e segna il gol del pareggio.

Smalling 7: sulla distinta appare una volta sola ma in campo sembra che ce siano tre. Eppure la sua serata non era iniziata bene, con uno scivolone che stava favorendo Vardy. Da lì in poi, il difensore giallorosso non ha più fatto passare uno spillo.

Ibanez 6,5: un paio di sbavature ma tanti anticipi determinanti da parte del centrale brasiliano.

Karsdorp 6: più impegnato a contenere che ad offendere. Nella ripresa, quando Lookman si sposta sull’altra fascia, l’olandese si rasserena e prova qualche sortita in avanti.

Cristante 6: gioca una buona gara, bravo anche nei cambi di gioco, fortunato quando perde nella ripresa una brutta palla che rischia di mettere in difficoltà la squadra.

Mkhitaryan 6: gioca ancora da centrocampista centrale e, a volte, sembra andare un pochino in difficoltà in quella zona di campo con l’intensità del Leicester. Esce per un problema fisico. Dal 55’ Veretout 5,5: non incide e non è più una novità.

Zalewski 7: nel primo tempo fa il bello e cattivo tempo sulla fascia, dimostrando una crescita costante e importante in queste settimane. Qualità, velocità, intelligenza. Una bella scoperta. Dal 85’ Vina SV

Pellegrini 7: pronti e via e trova il gol del vantaggio. Bravo, nel primo tempo, a farsi trovare sempre libero tra le linee. Cala nella ripresa e viene sostituito nel finale. Dal 85’ Felix SV

Zaniolo 5,5: gira un pochino a vuoto, faticando a tenere palla e facendosi vedere solo inizialmente con un taglio ricevendo palla in area. Poteva fare meglio. Dal 70’ Oliveira 6,5: entra e trova un angolino impossibile che mette in serie difficoltà Schmeichel.

Abraham 5,5: una partita strana, quella dell’inglese. Inizia benino, poi si spegne e si fa sempre anticipare mentre, nell’ultima parte di gara, sale in cattedra e crea un paio di situazioni pericolose.

Mourinho 6,5: ottiene un prezioso pareggio in vista della gara di ritorno, dove lo Special One si giocherà tutto con un Olimpico strapieno.