Le pagelle di Roma-Salernitana 2-2

23.05.2023 16:35 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Le pagelle di Roma-Salernitana 2-2
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

LE PAGELLE DI ROMA-SALERNITANA 2-2

Rui Patricio 6: non ha colpe particolari sui gol della Salernitana.

Bove 6,5: viene schierato da difensore centrale di destra e, nonostante sia totalmente fuori ruolo, non se la cava male, così come quando torna esterno destro, nello stesso ruolo in cui ha finito la gara di Leverkusen. Nel primo tempo, serve anche un buon pallone a El Shaarawy, che calcia male. Finisce esterno sinistro.

Smalling 6: nel complesso, una buona gara con la macchia di una marcatura larga su Piatek in occasione della seconda rete campana.

Ibanez 6,5: buon primo tempo, che avrebbe chiuso con un gol se lo stesso non fosse stato annullato dopo la segnalazione del VAR. Dal 46’ Llorente 6: gioca un tempo, in modo da riprendere confidenza con il campo.

Zalewski 6: inizia a destra ma, dopo mezz’ora, passa a sinistra, dove si trova più a suo agio.

Tahirovic 5: in difficoltà contro Candreva, gira a vuoto pe perde qualche pallone di troppo. Dal 46’ Matic 7: entra e serve subito una buona palla a El Shaarawy. Poi arriva un pochino in ritardo su Dia, in occasione del secondo gol campano, ma a 10 minuti dal termine riapre la partita trovando la rete del 2-2.

Camara 6: cerca di dare sostanza al centrocampo giallorosso, pur senza eccellere. Non tra i peggiori, comunque. Dal 74’ Cristante 6: peccato per l’occasione di testa, nel finale.

El Shaarawy 6,5: dopo l’infortunio muscolare, si vede che non ha la solita brillantezza e calcia male in un paio di occasioni, ma trova il primo gol giallorosso. In qualche modo, la porta alla fine la prende.

Solbakken 5: va al rallentatore e non riesce a incidere. Dal 46’ Pellegrini 7: entra e lascia subito il segno. Sua la punizione che finisce con il gol di El Shaarawy ma si distingue anche per un paio di interventi difensivi determinanti.

Wijnaldum 5: lento e poco brillante in maniera costante finché Mourinho non lo richiama in panchina. Dal 67’ Abraham SV

Belotti 5: prestazione impalpabile e senza la cattiveria che l’ha sempre contraddistinto in carriera. Come se avesse mollato.

Mourinho 6: dopo la battaglia di Leverkusen, era preventivabile una prestazione sottotono. Peccato solo che, per la classifica, sarebbe stato importantissimo vincere e, nel finale, la Roma avrebbe anche meritato.