Istanbul Başakşehir-Roma 0-3 - Le pagelle del match

29.11.2019 08:31 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Istanbul Başakşehir-Roma 0-3 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Pau Lopez 6: non deve fare niente, si annoia più del previsto.

Santon 6,5: spinge con diligenza e non sbaglia nulla al livello difensivo. Nel finale, stoppa con efficienza anche Robinho.

Mancini 6,5: un paio di errori in fase di disimpegno ma tanta concretezza in marcatura.

Smalling 7: nelle poche occasioni in cui i turchi si sono fatti in avanti, l’inglese ha opposto una netta, ma decisa, resistenza. Intelligenza ed esperienza da vendere.

Kolarov 6,5: spinge, crossa, punge, si gestisce. Esce per non rischiare inutilmente. Dal 7’st Spinazzola 6: entra a partita abbondantemente finita e si limita al compitino.

Diawara 6: Fonseca ha fin qui plasmato e migliorato quasi tutti gli elementi a disposizione. Manca ancora lui, in ritardo anche a causa dei problemi fisici avuti. Oggi buona gara ma può dare di più.

Veretout 7: segna con freddezza il rigore che sblocca il match e dà equilibrio al centrocampo.

Zaniolo 6,5: quando esprime la sua esplosività diventa imprendibile. Va a strappi e cerca anche lui di non sprecare troppe energie.

Pellegrini 7,5: ha preso alla lettera il fatto di prederire gli assist ai gol. Manda in gol sia Kluivert che Dzeko facendo apparire semplice ciò che semplice proprio non è. Dal 27’ Ünder SV

Kluivert 7: segna con inusuale freddezza, ben imbeccato da Pellegrini. Quando avrà capito come sfruttare appieno le sue grandi qualità diventerà un ottimo giocatore.

Dzeko 7: inizia con delizioso tocco di prima che mette in porta Zaniolo. Poi tira il fiato fino alla carezza che indirizza il pallone in rete per il definitivo 3-0. Dal 27’st Mkhitaryan SV.

Fonseca 7: la sua Roma non ha rischiato nulla, chiudendo la pratica dopo il primo tempo. Apparentemente facile, solo apparentemente.