Hellas Verona-Roma 1-3 - Le pagelle del match

01.11.2022 14:50 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Hellas Verona-Roma 1-3 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Rui Patricio 6,5: un paio di parate ma una serata tutto sommato tranquilla.

Mancini 6: gioca una gara attenta, senza errori. Dal 66’ Matic 6,5: prima prende di testa la traversa, poi costruisce l’azione che porta al gol di Volpato.

Smalling 6,5: altra prestazione di livello da parte del centravanti inglese, che non concede spazi.

Ibanez 6,5: accorcia quando deve accorciare, annulla Kallon e legge bene tutte le situazioni di gioco.

Karsdorp 6,5: inizia molto bene, con un inserimento per vie centrali e l’assist per Abraham, che spreca, e poi subito dopo con un cross tagliato che Abraham, per poco, non devia in gol.

Cristante 6: prestazione sufficiente da parte del centrocampista giallorosso che, ammonito, lascia il posto a El Shaarawy nella ripresa. Dal 46’ El Shaarawy 6,5: chiude i conti con una carezza con cui supera il portiere, prima di appoggiare in rete.

Camara 7: gioca una grande gara, strappando il pallone sulla trequarti da cui nasce il gol del pareggio. Determinazione, grinta, diligenza, dà tutto. Dal 83’ Shomurodov SV.

Zalewski 5,5: non riesce mai ad accelerare e sbaglia un paio di palloni non da lui. Forse un pochino stanco. Dal 57’ Volpato 7,5: segna un gol di una pesantezza unica e serve l'assist a El Shaarawy, che chiude i conti. Decisivo.

Zaniolo 6,5: prova con i suoi strappi a dare imprevedibilità. Procura l’espulsione di Dawidowicz e segna il gol del pareggio. Sbatte un paio di volte contro Hein prima di lasciare il posto a Belotti. Dal 57’ Belotti 5,5: si fa ribattere da un avversario la conclusione nell’unica, vera, occasione avuta. Così e così.

Pellegrini 6: partita un po’ in sordina da parte del numero 7 giallorosso, che cresce alla distanza, mettendo una gran palla su corner per Matic, che colpisce la traversa.

Abraham 5: fa la cosa più difficile, superare agevolmente il portiere, ma sbaglia la cosa più facile, il gol a porta vuota. Poco dopo, colpisce in qualche modo la palla ma la manda fuori. A fine primo tempo, ha l’occasione di calciare dall’interno dell’area senza essere marcato e prende ancora il palo, con la palla che fortunatamente finisce tra i piedi di Zaniolo. In difficoltà.

Mourinho 6,5: vince con tanta fatica una gara fondamentale per la classifica. La squadra è stanca, l’obiettivo è la pausa mondiale ma, prima, bisogna delineare il futuro europeo della Roma (tra pochi giorni) e poi c’è il derby che potrebbe dare un indirizzo imprevisto alla stagione.