Genoa-Roma 1-1 - Le pagelle del match

06.05.2019 08:51 di Alessandro Carducci Twitter:    Vedi letture
© foto di Insidefoto/Image Sport
Genoa-Roma 1-1 - Le pagelle del match

Mirante 6,5: non deve fare niente fino all’ultimo, quando subisce il gol senza poter fare nulla e poi travolge Sanadria. Si riscatta parando il rigore che evita l’estrema beffa.

Florenzi 6: difensivamente va in difficoltà mentre, nel primo tempo, spinge con continuità e costanza. Cala nella ripresa. Dal 44’st Karsdorp SV.

Manolas 5: stranamente non attento il difensore greco, che alterna buone chiusure ad alcune occasioni in cui si perde l’uomo.

Fazio 6,5: in una giornata così difficile per la retroguardia giallorossa, l’argentino non si distrae mai e sembra essere tornato il giocatore dello scorso anno.

Kolarov 5: non si fa mai notare in fase offensiva, non risultando impeccabile dietro.

Cristante 5: poche verticalizzazioni da parte sua e non sempre ben posizionato a protezione della difesa.

Nzonzi 5: gioca una discreta partita ma anche lui si limita a guardare il cross insaccato da Romero, senza intervenire in alcun modo.

Zaniolo 5: si mette in mostra per un tiro nella ripresa, deviato in corner. Ammonito, Ranieri lo fa uscire dal campo a metà del secondo tempo. Dal 36’st Kluivert SV

Pellegrini 5: ha tre buone occasioni ma la mira proprio non lo assiste e spara alto in tutte e tre le occasioni. Poco presente. Dal 31’st Schick 5: fa saltare Romero, che trova un pareggio pesantissimo in chiave Champions.

El Shaarawy 6,5: sta tenendo in piedi la Roma, in qualche modo. Bravo tatticamente a giocare sempre nel corridoio, a venire incontro per ricevere il pallone e freddo nel fare gol. Non poteva fare di più.

Dzeko 6,5: lui ed El Shaarawy si cercano e si trovano come se giocassero da sempre. Suo l’assist per il Faraone. Il bosniaco gioca per la squadra e rende spesso utile.

Ranieri 5: era una partita fondamentale ma la Roma non ha mostrato quella compattezza che sembrava aver ritrovato. Un passo indietro e manca davvero poco alla fine.