Fiorentina-Roma 2-0 - Le pagelle del match

10.05.2022 19:45 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Fiorentina-Roma 2-0 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Rui Patricio 6,5: tiene a galla la Roma con un paio di interventi decisivi.

Mancini 5: quando Gonzalez gravita dalle sue parti, fa fatica. Serata difficile.

Smalling 6: i fiorentini spuntano da tutte le parti e per l’inglese non è bacile tenere unito il reparto.

Ibanez 4,5: Ikoné lo fa impazzire e ha responsabilità sul secondo gol viola. Serataccia.

Karsdorp 5: non riesce mai a pungere sulla fascia, girando a vuoto. Dal 90’ Spinazzola SV.

Cristante 5,5: un assist al bacio per Pellegrini, nel primo tempo, e poi tanta stanchezza, come quella di tutta la squadra.

Oliveira 5,5: in affanno per quasi tutto il primo tempo, con alcuni minuti di qualità solo nel finale. Dal 46’ Zaniolo 5: ha una buona opportunità nella ripresa ma tira troppo sul portiere. Non lascia il segno sulla partita.

Zalewski 5: partita in sofferenza per il giovane esterno giallorosso, con qualche responsabilità sul secondo gol viola. Ha un guizzo nella ripresa, quando pennella un cross per la testa di Abraham, che colpisce ma manda fuori di poco. Dal 66’ El Shaarawy 5,5: l’unico a provare a svegliare la Roma appena entrato. Peccato non ci sia riuscito.

Veretout 5: ha il compito di marcare Amrabat ma, ben presto, la Roma lascia il pallino del gioco ai toscani e il francese si adagia sulla mediocrità generale della serata.

Pellegrini 5: abbastanza stanco, si rende pericoloso nel primo tempo con una punizione dalla trequarti, parata dal portiere. Dal 75’ Perez SV.

Abraham 5,5: ha una buona occasione a inizio ripresa, quando Zalewski pennella sulla sua testa un cross perfetto ma la conclusione dell’inglese termina di poco fuori. In affanno per il resto del match. Dal 90’ Shomurodov SV.

Mourinho 5: Roma platealmente stanca e con la testa, probabilmente, sia alla gara dell’Olimpico contro il Leicester e sia alla finale di Tirana.