Coppa Italia Femminile - Pomigliano-Roma 1-8 - Le pagelle del match

25.01.2023 22:30 di Marco Campanella Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
Coppa Italia Femminile - Pomigliano-Roma 1-8 - Le pagelle del match
© foto di Luciano Sacchini

Lind 6: spettatrice non pagante per 78 minuti di gioco, in cui il Pomigliano crea molti pochi pericoli. Una leggera disattenzione in occasione del gol di Bragonzi, che poteva essere evitato con un miglior posizionamento, ma poi la numero 1 si riscatta poco dopo compiendo una bella parata su Amorim.  

Linari 6,5: gestisce molto bene quelle poche azioni offensive create dal Pomigliano. Dal 69' Selerud 7: bel debutto per il difensore che, seppur non avendo molti minuti a disposizione, riesce a metter un assist ad Andressa in occasione del gol del momentaneo 0-7. 

Wenninger 6,5: partita di grande amministrazione difensiva per la numero 23, che si è mostrata sempre molto attenta e concentrata. 

Kollmats 6,5: la calciatrice ha seguito molto bene gli ordini delle sue due esperte compagne di reparto. 

Serturini 6,5: autrice di un più che sufficiente primo tempo, prima di essere costretta a lasciare il campo all'intervallo. Dal 46' Kajzba 8: entra in campo dopo il problema accusato da Serturini e fa una doppietta e un assist. Non male. 

Giugliano 7,5: dirige benissimo l'orchestra, mostrandosi a un altro livello rispetto alle avversarie. La numero 10 da il via alle danze al secondo minuto con un tiro dalla distanza che prende una strana traiettoria, prima di finire alle spalle di Fierro. Nel secondo tempo, poi, si rende ancora una volta protagonista con un assist per Andressa. Dal 69' Ferrara 6,5: poco tempo a disposizione per la centrocampista, che entra in un momento dove la gara non aveva più nulla da dire, continuando sulla scia delle ottime prestazioni delle compagne. 

Ciccotti 6,5: molto bene in fase offensiva (c'è il suo zampino in occasione di alcuni gol), ma fornisce una buona prova anche in fase difensiva.

Landstrom 7: corre tanto il terzino sulla fascia sinistra, assicurandosi anche un assist verso Glionna in occasione del momentaneo 0-2. 

Kramzar 7: suo l'assist a Glionna in occasione dello 0-6. La numero 33 sta prendendo sempre più confidenza con il campo, grazie ai minuti che le sta concedendo Alessandro Spugna. In crescita. 

Glionna 8,5: due gol e un assist. Non serve aggiungere altro sulla sua prestazione che, al di là del tabellino, ha dimostrato quanto possa essere un pericolo costante per le difese avversarie. 

Giacinti 7,5: la numero 9 giallorosso mette la sua firma anche in questa partita con un gol e un assist. Attaccante completa. Dal 59' Andressa 8: entra subito con il piglio migliore che ci sia, siglando una doppietta personale e servendo un assist a Kajzba per l'ottavo gol della Roma (dopo aver sfruttato bene una grave disattenzione della difesa del Pomigliano). Unica nota negativa, che di certo non macchia una prestazione eccelsa, è stata l'ammonizione al minuto 76. 

Spugna 8,5: il risultato parla chiarissimo. Le sue ragazze sono a un passo dalla semifinale, un'altra volta. Complimenti.