Coppa Italia Femminile - Empoli-Roma 0-1 - Le pagelle

13.03.2022 17:20 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Emiliano Tomasini
Coppa Italia Femminile - Empoli-Roma 0-1 - Le pagelle

Lind 6,5: per gran parte del match non viene chiamata in causa, ma sul finale di gara compie una parata decisiva sul colpo di testa di Tamborini. Il suo intervento è stato fondamentale per portare a casa la vittoria.

Soffia 5,5: prova un po' sottotono per il terzino di Spugna. Non brilla particolarmente in fase di spinta e soffre le spesso gli attacchi di Dompig.

Bartoli 6: partita sufficiente per il capitano giallorosso. Attenta difensivamente e precisa in fase di impostazione, prende però un giallo ingenuo nel primo tempo.

Linari 6,5: solita gara di grinta e sostanza per la centrale giallorossa. Dalle sue parti non si passa ed è quanto mai decisiva nei minuti di recupero con due chiusure magistrali.

Di Guglielmo 6,5: ogni volta che ha il pallone tra i piedi lo gestisce sapientemente. È attiva in fase offensiva e crea diverse occasioni pericolose. Molto ordinata a livello difensivo.

Andressa 6: non la sua miglior partita. Quando va al tiro è spesso imprecisa e poco lucida, anche nella gestione della palla non è particolarmente positiva. In generale, gioca comunque una gara sufficiente. Dal 76’ Mijatovic S.V.

Giugliano 8: basterebbe rivedere la punizione con cui ha regalato la vittoria alla Roma per capire il perché di un voto così alto. È il punto di riferimento della squadra, tutte le azioni passano per i suoi piedi. Qualità sopra alla media.

Bernauer 6: partita sufficiente per la centrocampista svizzera di Spugna. Mette in campo tanta quantità a disposizione della squadra, ma è poco precisa con la palla tra i piedi. Dal 55’ Greggi 6,5: entra molto bene in campo dalla panchina. Il suo ingresso porta maggior dinamismo al centrocampo della Roma. È abile nel recuperare diversi palloni alla squadra avversaria. 

Glionna 7,5: nel primo tempo è senza dubbio la migliore della formazione di destra. Sulla fascia destra è imprendibile e crea numerosi pericoli nell’area dell’Empoli. Sfortunata nell’occasione in cui colpisce il palo. Cala nella ripresa, ma nel complesso gioca un’ottima partita. Dal 76’ Haug S.V.

Pirone 5,5: gioca una gara di sacrificio, fa tanto lavoro sporco per le compagne, ma è imprecisa sotto porta e troppo spesso poco lucida. Dal 55’ Lazaro 6: con il suo ingresso aumenta il peso specifico dell’attacco giallorosso. Entra con il piglio giusto e si rende pericolosa con un tiro da fuori. Lotta sempre con grande voglia contro la difesa avversaria.

Haavi 6: la sua gara dura meno di 30’ a causa di un infortunio muscolare. Nei 26’ in campo è come sempre propositiva e pericolosa, il suo infortunio non è certo una buona notizia per Spugna. Dal 26’ Serturini 6: tanta grinta e tanta corsa a disposizione della squadra, ma troppa imprecisione quando va al tiro e nell’ultimo passaggio. Nel primo tempo spreca un’ottima occasione davanti al portiere avversario. 

Spugna 6,5: è bravo a operare i cambi di Lazaro e Greggi, i loro ingressi sono fondamentali per cambiare l’inerzia di una gara che sembrava non sbloccarsi mai.