Celta Vigo-Roma 4-1 - Le pagelle del match

14.08.2017 15:30 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Celta Vigo-Roma 4-1 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Skorupski 6: nonostante la Roma prenda una barca di gol, il polacco poteva farci ben poco. Dal 1'st Alisson 6.5: si distende bene nella ripresa per deviare un tiro da fuori area.

Bruno Peres 5: dorme in occasione del terzo gol spagnolo e, in avanti, combina ben poco. Dal 39'st Nura sv.

Fazio 4.5: provoca il primo gol con un errore banale, sebbene poi il rigore non ci fosse. Alcune imprecisioni sparse per un pre campionato fin qui deludente. Dal 30'st Moreno sv.

Jesus 5.5: l'inizio non è dei migliori perché il Celta, complice un centrocampo assente, spunta praticamente da tutte le parti. Sicuramente meglio nella ripresa. Dal 39' Castan sv.

Kolarov 5.5: sbaglia l'anticipo in occasione del terzo gol, dando il via all'azione. Complice una prova generale negativa da parte della squadra, non ha l'occasione di mettersi in mostra in avanti. Dal 1'st Manolas 6: una discreta prova del greco, aiutata anche dal fatto che, nella ripresa, il Celta combini ben poco.

Gerson 5.5: inizia molto bene, distinguendosi nei primi minuti di partita. Si lascia poi risucchiare dalla mediocrità generale del primo tempo. Dal 1'st Strootman 6.5: l'ingresso dell'olandese e di Nainggolan dà sicuramente più consistenza al centrocampo. Protagonista nell'azione del gol della bandiera, Strootman timbra il cartellino con freddezza.

Gonalons 4: va a cercare un anticipo quasi al limite dell'area avversaria, lasciando una voragine in mezzo che porta al quarto gol. Tanti gli errori per il francese, protagonista di una prova negativa. Dal 39'st Sadiq sv.

Pellegrini 5: sbaglia parecchi passaggi, fattore assolutamente inedito per lui. Dal 1'st Nainggolan 6: sbaglia poco, dà sostanza al centrocampo giallorosso e partecipa attivamente all'unico gol dei capitolini.

Ünder 5: la Roma in avanti è nullo e il turco non si vede praticamente mai. Dal 17'st Tumminello 6: prova a segnare il secondo gol giallorosso, senza fortuna.

Defrel 5: lotta e sgomita in avanti, a volte andando in pressing in solitaria, senza combinare granché. Dal 1'st Dzeko 6.5: sveste i panni del bomber per calarsi nella parte di assist man, con buoni risultati. Suo l'assist a Strootman, si fa notare per un paio di aperture molto interessanti.

Iturbe 5: tanta voglia ma poca sostanza. Dal 1'st Perotti 5.5: quarantacinque minuti insipidi per l'argentino, che non riesce a bucare la difesa spagnola.

Di Francesco 5: la Roma nel primo tempo è troppo brutta per essere vera. Era la Roma bis e, nella ripresa, con l'ingresso dei titolari la situazione migliora ma non di tanto. C'è ancora tanto, tantissimo, da lavorare.