Bodø/Glimt-Roma 6-1 - Le pagelle del match
Rui Patricio 5,5: fa quel che può ma di certo non è colpa sua se la Roma prende tutti quei gol.
Reynolds 3: l’impegno ce lo mette ma soffre dietro e non fa niente davanti.
Ibanez 4: tenta più volte il lancio di El Shaarawy ed è la cosa che gli riesce meglio. Dietro è un caos totale.
Kumbulla 3: lento e impacciato. Nella ripresa si perde qualunque avversario gli si presenti davanti.
Calafiori 3: perde i duelli difensivi ed è evanescente in avanti. Spaesato.
Diawara 4: ha il merito di servire l’assist per Perez ma, nel complesso, gioca una gara negativa e, in occasione del terzo gol, fa una grossa dormita e regala la rete agli avversari. Dal 60’ Pellegrini 5: ci prova dal limite con un tiro di poco a lato ma anche lui può fare ben poco.
Darboe 4: spesso fuori posizione, si trova a inseguire Berg in occasione del raddoppio norvegese. Dal 46’ Cristante 4: sbraita in campo ma oggi la Roma non c’è proprio.
Perez 5,5: l’unico a salvarsi per quanto fatto nel primo tempo. A volte troppo frenetico ma l’unico a creare pericoli, oltre ad aver segnato il gol della speranza.
Villar 4: una bella palla per Reynolds e poco altro. Evanescente. Dal 46’ Mkhitaryan 4: non riesce a incidere.
El Shaarawy 4: corre molto ma gira spesso a vuoto. Dal 60’ Abraham 5: non gli arriva un pallone giocabile e gira a vuoto.
Borja Mayoral 4: prova un paio di volte ad attaccare la profondità ma non riesce a concretizzare niente. Dal 46’ Shomurodov 4: totalmente nullo.
Mourinho 4: cambia tanto, forse troppo, ma ciò non giustifica il crollo più mentale che tecnico/tattico. Partita disastrosa sotto tutti i punti di vista.