Nuovo stadio - Parere favorevole della Regione Lazio sul PFTE di Pietralata

Nuovo stadio - Parere favorevole della Regione Lazio sul PFTE di Pietralata
Ieri alle 18:10Nuovo Stadio
di Marco Campanella
La Regione Lazio dà parere favorevole al PFTE del nuovo Stadio della Roma a Pietralata: nessuna criticità né vincoli paesaggistici rilevati.

Arrivano novità importanti sul progetto del nuovo Stadio della Roma, destinato a sorgere nell’area di Pietralata. Nella giornata di oggi, infatti, la Regione Lazio ha espresso un parere favorevole sul PFTE, il Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica presentato per la realizzazione dell’impianto giallorosso. Si tratta di un passaggio particolarmente rilevante all’interno della Conferenza dei Servizi Decisoria, chiamata a valutare tutti gli aspetti legati all’opera.

NUOVO STADIO, LA REGIONE LAZIO DÀ PARERE FAVOREVOLE AL PROGETTO

Attraverso un comunicato ufficiale, la Regione ha chiarito che, per quanto riguarda gli ambiti di propria competenza, non sono emerse criticità tali da impedire o ostacolare la prosecuzione dell’iter. Un’indicazione significativa per il club e per tutte le istituzioni coinvolte nel percorso amministrativo. Nel documento viene inoltre affrontato il tema relativo ai vincoli paesaggistici. La Regione Lazio ha confermato che l’area individuata per la costruzione del nuovo stadio non risulta sottoposta ai vincoli previsti dal Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio. Anche questo elemento rappresenta un punto importante per l’avanzamento del progetto. Il parere favorevole non conclude naturalmente l’intero procedimento, ma costituisce un passaggio fondamentale verso le prossime fasi. La Conferenza dei Servizi proseguirà ora il proprio lavoro, raccogliendo e valutando tutti i contributi necessari prima di arrivare alle determinazioni definitive sul futuro impianto della Roma.