Stadio - Magliaro: "La Roma aspetta insediamento Scalera. Il Flaminio per la Primavera o la Femminile"

24.11.2020 11:46 di Luca d'Alessandro Twitter:    Vedi letture
Stadio - Magliaro: "La Roma aspetta insediamento Scalera. Il Flaminio per la Primavera o la Femminile"

Fernando Magliaro, giornalista de Il Tempo che in questi anni ha seguito da vicino la vicenda sullo Stadio della Roma, è intervenuto a TRS: 

Quando sarebbe pronto lo Stadio di Tor di Valle? 
"Stando così le cose, prima del 2025 credo non sarebbe possibile considerando tre anni di lavori".

Ipotesi Stadio Flaminio?
"È una bellissima suggestione, ma comunque una suggestione. La percorribilità è meno di zero per una squadra come la Roma che vuole giocare la Champions League, potrebbero giocarci la Roma Primavera o la Femminile. Se Lotito ha già detto no al Flaminio ci sarà un motivo...".

Quindi, come andrà a finire?
"Questa è solo la mia previsione, sarò contento di sbagliarmi nel caso. Bisognerà aspettare l'insediamento di Scalera con la sua squadra nella Roma, i Friedkin possono aspettare, al contrario di Pallotta che era pressato dagli investitori, così si arriverà all'elezione del nuovo Sindaco, momento in cui sarebbe ideale avere comunque il progetto a Tor di Valle approvato e poi, nel caso, far partire da lì una trattativa per ridurre tutto. Ad esempio, se al momento sono previsti 52500 spettatori, riducendoli a 40mila si abbasserebbero le stime dei trasporti pubblici necessari per portare i tifosi allo stadio e di conseguenza le metrature a compensazione date dal Comune".