Nuovo Stadio della Roma - L'assessore Onorato: "Porteremo avanti in modo trasparente i progetti di Roma e Lazio"

Nuovo Stadio della Roma - L'assessore Onorato: "Porteremo avanti in modo trasparente i progetti di Roma e Lazio"
Ieri alle 21:30Nuovo Stadio
di Redazione VGR

Il tema dello stadio sempre centrale. Per la Roma e la Lazio. La Serie A insegue sul tema delle infrastrutture, cercando una svolta burocratica che le permetta di tenere il passo dei campionati esteri. Dopo le parole positive del Sindaco di Roma Gualtieri sul nuovo stadio dei giallorossi, arrivano anche quelle di Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, in occasione dei WEmbrace Games allo stadio dei Marmi.

"Come abbiamo detto più volte, gli stadi si fanno. Le romane e i romani di tutte e due le sponde - riporta cittaceleste.it - si aspettano che questi impianti si facciano, nel caso della Lazio sta alla società voler andare avanti. Mi sembra che il presidente Lotito sia stato chiaro sulle sue volontà. Noi, come Amministrazione - l'abbiamo già dimostrato con la Roma e lo faremo anche eventualmente con la Lazio - porteremo avanti procedure trasparenti e rapidi qualora si arrivasse alla realizzazione di questo progetto".

Onorato ha poi continuato:
"Il passato è passato. Chiunque voglia investire in questa città - che siano stadi, alberghi o investimenti privati - sono fondamentali per Roma. Non è una città qualunque, è la Capitale d'Italia e compete con le altre grandi capitali internazionali e ospita il G7. "Benvenuti!", a chi, rispettando le norme, vuole investire qui. Si respira un'aria diversa rispetto al passato, la cultura dei "no" non ci appartengono e, nella massima trasparenza, non possiamo rimanere con le strutture costruite tra il 1900 e il 1960".

L'Assessore ha infine concluso:
"Ci teniamo la bellezza del Foro Italico, ma se vogliamo competere abbiamo bisogno di nuove infrastrutture, sia pubbliche che private. Qui arriverà la Metro nel 2032, per davvero: una cosa che si diceva quando io frequentavo le scuole elementari. Arriverà davvero, è la dimostrazione che la città sta cambiando. Se vuoi tenere grandi eventi devi avere nuove infrastrutture. Il pubblico, con la collaborazione del Governo, sta facendo dei miracoli. Noi stiamo facendo dei miracoli, abbiamo reso nuovamente Roma attrattiva. Se vogliamo fare un altro salto di qualità, servono nuove infrastrutture, anche private".