Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

10.07.2014 20:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonio Vitiello/TuttoMercatoWeb.com

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA - Si avvicina l'arrivo di Richmond Boakye. Il giovane Andrea Conti è ad un passo dal vestire la maglia del Lanciano, mentre Contini piace al nuovo Bari di Mangia. Fase di stallo per quanto concerne la trattativa tra Carmona ed il Siviglia.

CAGLIARI - È ufficiale il rinnovo di Cossu, che rimarrà un giocatore sardo ancora per un anno: adesso si punta a blindare Rossettini. Piace Diego Farias, che sembra vicino alla squadra di Zeman.

CESENA - Dopo aver acquistato Leali, la società romagnola sarebbe in procinto di chiedere alla Juventus un altro giocatore, ossia Magnusson. C'è fiducia nella riuscita dell'affare Duncan (sebbene questi sembri ad un passo dalla Sampdoria), mentre il giovane Crialese è entrato nel mirino dell'Ischia.

CHIEVO - Il tecnico Corini ha parlato così circa le situazioni di Rigoni e Dessena: "Rigoni partirà, speriamo di prendere Dessena".

EMPOLI - È sfida con il Cagliari per l'acquisto del classe '94 Matteo Ricci, di proprietà della Roma. Ufficializzato l'arrivo di Luigi Sepe.

FIORENTINA - Situazione Romulo: potrebbero esserci nuovi contatto con l'Hellas per capire la situazione dell'italo-brasiliano, che al momento vestirà ancora la maglia scaligera, nonostante piaccia a molte squadre. Khedira piace all'Arsenal e tale interessamento potrebbe "spingere" Arteta verso Firenze. Intanto, continuano i contatti con l'Udinese per Armero.

GENOA - Accordo per Izzo: lunedì visite mediche e firma su un contratto triennale. Doppio annuncio di Matri e Gilardino: l'ex Cagliari si è detto onorato di vestire la maglia del Grifone, al contrario dell'ex Parma e Bologna, il quale ha confermato di aver firmato proprio stamane con il Guangzhou. 

HELLAS VERONA - Tornato alla "base" dopo l'esperienza di Lanciano, Filippo De Col potrebbe lasciare ancora Verona per giocare sempre in B: su di lui il Pescara e la Virtus Entella. Ceduto in prestito Kiakis al Barletta, mentre ha firmato Obbadi.

INTER - La prima scelta per rinforzare l'attacco resta sempre Stevan Jovetic. Accostato ai nerazzurri, Enner Valencia è destinato a giocare in Inghilterra, secondo quanto riferito dal suo attuale presidente. Possibile inserimento per Pereyra dell'Udinese. Crisetig lascia il ritiro: lo aspetta il Cagliari. Ceduti al Prato i giovani Leonardo Longo e Simone Pasa.

JUVENTUS - Situazione Iturbe ad una svolta: offerti 27 milioni di euro all'Hellas, che potrebbe accettare e porre fine alla telenovela legata al talento paraguaiano naturalizzato argentino. Vicinissimo anche Morata, che parlà già da bianconero: "Non vedo l'ora di arrivare a Torino da Llorente". Caso Lichtsteiner: lo svizzero ancora non rinnova e su di lui sarebbero piombati Schalke 04 e Wolfsburg.

LAZIO - I biancocelesti avrebbero offerto 6 milioni di euro per il centrale Doria, in forza al Botafogo. Intervenuto in conferenza stampa, il ds Tare ha annunciato il rinnovo di Keita sino al 2018, confermando inoltre che De Vrij vuole giocare nella Lazio. Tra due giorni ci saranno nuovi contatti con l'entourage di Astori.

MILAN - Il nome nuovo in caso di fumata nera con Cerci sarebbe Andre Ayew, seguito anche dal Napoli. I rossoneri stanno cercando di convincere Essien ad accettare il trasferimento al Trabzonspor, mentre Niang sarebbe stato tolto dal mercato perché deciso a giocarsi le sue chances con Inzaghi. Il giovane Ganz piace a Como e Viareggio. L'ad Galliani ha confidato ai tifosi che il Milan prenderà "un giocatore forte in questa sessione di mercato". L'Aquila avrebbe messo gli occhi sul giovane Marco Pinato. Intanto, per l'attacco spunta il nome di Lamela.

NAPOLI - Sarebbero stati offerti Marchetti e Consigli, ma i partenopei sperano ancora nel ritorno di Pepe Reina. Il presidente De Laurentiis ha annunciato che svoltirà la rosa. Si punta ad avere Michu prima del ritiro estivo.

PALERMO - Rinnovano Munoz e Barreto, mentre è sfida con l'Inter per Carbonero del River Plate. Si cerca di stringere per Bryan Ruiz, mentre il classe '93 Di Chiara è destinato a tornare a Catanzaro. Avanza la candidatura di Quaison, al contrario di Sanseverino, pronto ad accasarsi al Pisa.

PARMA - Il giovane Luca Tedeschi è in prova alla società scozzese del Kilmarnock. Lasciano Sprocati e Paolini: il primo si accasa al Crotone, il secondo al San Marino. Paletta finisce nel mirino del Galatasaray di Prandelli.

SAMPDORIA - Nonostante sia acclamato dalla stampa argentina, avendo parato due rigori su quattro, il portiere Romero è sempre destinato a lasciare Genova. Inoltre, sarebbe stato proposto Anthony Silva, estremo difensore 30enne del Tres de Febrero, club paraguaiano: su di lui anche il Cagliari. Il giovane Rolando è molto vicino al Como, al contrario di Blondett che si trasferisce definitivamente a Cosenza per tre anni. Idea Cacia per l'attacco, mentre sfuma Samuel: l'argentino ha detto no alla proposta sampdoriana.

SASSUOLO - Vicinissimo il rinnovo di Pegolo. L'Atalanta ha chiesto Sansone nell'ambito dell'affare che porterebbe Cigarini (spunta anche un interesse del Cska Mosca) in Emilia.

TORINO - È derby con la Juventus per il 16enne Serafino del Boca Juniors. Per la difesa della Primavera piace il parmense Ivan Santagiuliana.

UDINESE - I Primavera Enes Hoxha e Marco Moras saranno ceduti alla Lupa Roma. L'agente di Faraoni ha dichiarato che il suo assistito piace a ben 5 squadre di A. Il difensore Molla Wague arriva in prestito dal Watford.