Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

09.07.2014 20:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonio Vitiello/TuttoMercatoWeb.com

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA - Dopo essere stato accostato al Napoli, il portiere bergamasco Consigli sarebbe seguito anche dalla Lazio, alla ricerca di un sostituto di Marchetti, destinato alla cessione. Kone è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Avellino. Intanto, Raimondi giura fedeltà alla Dea: "Voglio indossare questa maglia più a lungo possibile".

CAGLIARI - I sardi sono al lavoro per riportare nel capoluogo isolano Robert Acquafresca, sebbene tale presunto movimento di mercato sembri non trovare riscontro. Ufficiale il passaggio di Silvestri al Leeds, mentre sul taccuino rimangono sempre Mancosu e Bernardeschi.

CESENA - Il classe '92 Carlo Crialese sarà ceduto in prestito, come confermato dal suo agente. Vicinissimo il prestito di Nica dall'Atalanta.

CHIEVO - Piace il difensore bolognese Antonsson: su di lui, ci sono però anche i cugini dell'Hellas ed il Sassuolo. Squizzi vicino al rinnovo annuale, mentre è ufficiale Birsa.

EMPOLI - Si lavora sempre per il ritorno in maglia toscana di Simone Verdi. Quasi fatta per Luigi Sepe.

FIORENTINA - Anche la Juventus sarebbe tornata alla ribalta per Juan Cuadrado, che piace sempre a mezza Europa e non solo. Si tratta ancora per il rinnovo di Aquilani, ma il suo futuro è sempre incerto. Il giovane della Primavera viola Axel Gulin ha dichiarato che giocherà in Lega Pro per "crescere ancora". Vicinissimo il terzino Armero, il quale ha mercato in Italia e Inghilterra, come affermato dallo stesso brasiliano. È stato alzato il pressing per Arteta, in rotta con l'Arsenal.

GENOA - È ormai ai dettagli il passaggio di Gilardino al Guangzhou. Trovato l'accordo per Matri: il Milan pagherà 900.000 mila euro del suo ingaggio sui 2,6 totali, che verrranno coperti dal Grifone. Sembra essere in corso una trattativa con l'Avellino per Izzo.

HELLAS VERONA - Ufficializzato l'arrivo in prestito del giovane classe '97 Luca Checchin dall'Alessandria. Piace in B Domenico Maietta: Latina, Perugia e Bologna lo monitorano continuamente. In attacco piace Rodellin del Lille, seguito anche dalla Sampdoria. Potrebbe arrivare Obbadi dal Monaco.

INTER - Mentre M'Vila aspetta l'ultimo fax decisivo per il suo passaggio in nerazzurro, la Beneamata è sempre più vicina al cileno Medel. Contatti con il Benfica per il portiere Belec. Dal Messico riportano un interesse nerazzurro per Marco Fabian. Spunta anche un altro interesse, questa volta per Marcelo Diaz del Basilea, valutato 7 milioni di euro: Kuzmanovic potrebbe rientrare nell'affare. Il giovane Bandini è stato ceduto in prestito al Prato. Lascia Milano anche Spendhlofer: giocherà con lo Sturm Graz.

JUVENTUS - Ceduti in Olanda, precisamente al Den Bosch, i giovani Ceria e Penna. Si trattano i rinnovo di Giovinco e Lichsteiner, ma il futuro dei due calciatori è sempre in bilico. Dall'Inghilterra sostengono che il Manchester United avrebbe offerto 32 milioni di sterline per Vidal, inserendo nell'affare anche Patrice Evra. Sembra ormai una questione di dettagli il passaggio a Torino di Alvaro Morata: il giocatore ha infatti dichiarato: "Sono molto felice, per me si tratta di una sfida personale". Summit per definire il futuro di Isla: sul cileno c'è l'Atletico Madrid.

LAZIO - Il presidente Lotito ha ribadito che Miroslav Klose non è sul mercato. Continuano gli assalti per Astori.

MILAN - Dopo le frenate degli ultimi giorni, Rami sembra essere più vicino al ritorno al Milan. Intanto Spezia, Latina, Livorno e Crotone seguono con grande attenzione Andrea Petagna. Summit con l'Avellino per valutare le situazioni di Vergara e Comi.

NAPOLI - Lucas Leiva avrebbe accettato il trasferimento sotto il Vesuvio: attesi sviluppi nei prossimi giorni. Sfida con la Roma per l'american Yedlin, mentre domani dovrebbe essere il giorno di Michu. Il giovane Andrea Mancini non è stato riscattato, per cui rimarrà al Pescara.

PALERMO - Passi avanti per l'acquisto di De Ceglie, mentre il giovane Bollino piace al Teramo. Passi in avanti per Cocev. Per la difesa piace il livornese Federico Ceccherini ma anche il blucerchiato Costa, seguito pure dal Sassuolo.

PARMA - Ceduto al Latina, Andrea Rossi si è subito presentato ai nuovi tifosi: "Non vedo l'ora di iniziare".

SAMPDORIA - Offerta all'Inter per il centrocampista Duncan. Inserimento per Fabio Quagliarella, dato vicino al Torino, mentre oggi si parlerà con Samuel. Il classe '91 Simone Corazza passa al Novara, mentre il Benevento ha riscattato Celjak dai blucerchiati.

SASSUOLO - La società emiliana vorrebbe inserire Kurtic nella trattativa che porterebbe a Sassuolo il centrocampista atalantino Cigarini, sebbene il suo agente abbia dichiarato che l'addio del suo assistito non sia del tutto certo. Per l'attacco piace Matos, ma la Fiorentina non sembra disposta a cederlo.

TORINO - Arrivato in prestito, Ruben Perez ha dichiarato che farà di tutto per meritarsi la conferma. Suciu passa al Crotone.

UDINESE - Spuntano nuovi contatti con la Juventus per la cessione di Pereyra.