Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

07.07.2014 20:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA - Sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero Boakye vicino all'Atalanta, la quale sogna anche il centrocampista Uçan, che la Roma cederà probabilmente in prestito. Il Lanciano punta i giovani orobici Andrea Conti e Minotti.

CAGLIARI - Ufficializzati gli arrivi dall'Inter dei giovani Longo e Benedetti, mentre il nome nuovo per il centrocampo è Lodi. Il classe '96 Muroni ha firmato un triennale e sarà a disposizione di Zeman per il ritiro. Idea a parametro zero: Andrea Dossena.

CESENA - Si lavora per la rescissione consensuale con l'attaccante Malonga. Ceduti i vari Stefano Sensi, Sasa Cicarevic e Ismael Bangoura.

CHIEVO - Si è dimesso il ds Sartori, subito rimpiazzato da Luca Nember. Ufficializzata la cessione di Farkas agli azeri dell'FC Gabala.

EMPOLI - Oggi dovrebbe essere il giorno decisivo per il rinnovo del portiere Bassi.

FIORENTINA - Dalla Spagna sono convinti che Cuadrado voglia trasferirsi nello stato iberico: oggi si è tenuto un incontro tra gli agenti del colombiano e la Fiorentina per parlare del suo futuro. Ufficializzato l'acquisto in prestito di Octavio, mentre il giovane Ashong piace a Latina e Modena. Si allontana Valbuena, secondo le parole dell'agente: "Questa settimana decideremo il suo futuro: la priorità è la Liga". Contatti con il Rubin Kazan per Gokahn Tore. Intanto, l'agente di Aquilani spaventa i tifosi viola: "Rinnovo? "È ancora tutto fermo".

GENOA - L'agente di Vrsaljiko ha dichiarato che tra oggi e domani ci sarà un incontro con il Milan per parlare del futuro del suo assistito. Praticamente preso Gonzalo Bueno.

HELLAS VERONA - Piace il centrocampista Luca Marrone, rientrato alla Juventus dopo il prestito al Sassuolo: su di lui c'è anche il Palermo.

INTER - Sarebbe stato effettuato prima del Mondiale un sondaggio per l'olandese Depay. L'agente di Pato apre ad un clamoroso ritorno a Milano, sponda nerazzurra, del suo assistito: "È una possibilità, speriamo di tornare in Italia". Ceduto ai Millonaros FC Andy Polo, mentre è stato acquistato dalla Spal il giovanissimo Lorenzo Gavioli, classe 2000. Domani potrebbero essere i giorni di Dodò e M'Vila.

JUVENTUS - Mercoledì ci sarà un nuovo incontro per Iturbe: restano comunque vive le ipotesi Ibarbo e Nani. Si tratta ancora per gli arrivi di Morata ed Evra, con l'agente dello spagnolo che ha aperto ai bianconeri: "Sono i più vicini". Il giovane Buchel piace a Modena e Pescara, mentre dalla Francia giungono due notizie. La prima vedrebbe l'interessamento del Paris Saint-Germain per Lichtsteiner, la seconda riporta un clamoroso scambio Pogba-Di Maria proposto dai bianconeri. Dalla Spagna sostengono che il Barcellona, prima di cedere Sanchez all'Arsenal, stia aspettando un'ultima mossa della Juventus.

LAZIO - Sarebbe attesa in settimana la firma di Astori sul quadriennale da 1,2 milioni di euro con la maglia biancoceleste. Sondaggio con il Basilea per Sauro, mentre è stato blindato Konko, dato per partente nei giorni scorsi.

MILAN - Summit di mercato tra Galliani ed Inzaghi: in ballo i nomi di Vrsaljko, Matri, Balotelli, Iturbe e Cerci (per quest'ultimo i rossoneri potrebbero offrire Niang). Si allontana il riscatto di Rami dal Valencia.

NAPOLI - Gonzalo Higuain ha dichiarato di non essere al corrente delle voci che lo vedrebbero con la maglia del Barcellona la prossima stagione. Il Pescara sta cercando di stringere per il portiere Sepe, mentre sfuma Janmaat: l'olandese firmerà con il Newcastle.

PALERMO - Il presidente Zamparini ha dichiarato che Hernandez vestirà la maglia rosanero anche per la prossima stagione.

PARMA - Vicino il ritorno in Emilia di Ezequiel Schelotto. La Cremonese cerca l'accordo con i ducali per Moroni, mentre Matteo Ferrari rimarrà al Parma ancora in prestito. Il giovane Gennaro Scognamiglio verso la Salernitana.

SAMPDORIA - Domani summit per capire se ci sia la volonta di Samuel di trasferirsi in blucerchiato. Per la porta, spunta l'idea Marchetti, mentre per l'attacco resta caldo il nome di Bergessio.

SASSUOLO - Previsto per oggi un nuovo summit con l'Atalanta per Luca Cigarini. Vicino l'arrivo di Cassani.

TORINO - C'è l'accordo con Fabio Quagliarella ma non ancora con la Juventus. Rodriguez piace a Chievo e Bologna, mentre su Cerci sarebbe piombato anche l'Atletico Madrid. Questione Facundo Ferreyra: c'è ancora distanza tra i granata e lo Shakthar Donetsk.

UDINESE - Il ds Giaretta ha dichiarato che è molto vicino l'acquisto di un centrocampista ed ha anche aggiunto che l'obiettivo è non cedere Muriel. Dall'Inghilterra scrivono che il Southampton sia piombato su Armero. Ceduto Codromaz in prestito alla Feralpi Salò.