Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

22.06.2014 20:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa nuova rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA - A giorni è atteso l'annuncio dell'acquisto di Marco D'Alessandro, di proprietà della Roma e quest'anno autore di una grande stagione a Cesena.

CAGLIARI - Previsto un incontro tra Lotito e Giulini: al centro della questione sempre il difensore sardo Davide Astori.

CESENA - Diego Laxalt, quest'anno al Bologna ma di proprietà dell'Inter, piace a Cesena e Sampdoria, come rivelato dal suo agente.

CHIEVO - Acquistato il difensore bosniaco classe '86 Ervin Zukanovic, che arriva dal Gent.

EMPOLI - Il ds Marcello Carli si è detto felice dei rinnovi di Laurini e Mario Rui.

FIORENTINA - Il Barcellona già pensa al ruolo che Cuadrado potrebbe coprire all'interno della squadra: Luis Enrique sta pensando di utilizzarlo "alla Dani Alves" o al massimo come jolly sulla fascia mancina. Dal canto suo, il Bayern Monaco sarebbe disposto ad offrire al colombiano un contratto di 4 milioni di euro annui.

GENOA - La prossima settimana il Grifone chiuderà gli acquisti di Perotti e Bueno, come dichiarato dal presidente Preziosi.

HELLAS VERONA - Nuova idea per l'attacco: piace Matteo Mancosu, capocannoniere del Trapani e della Serie B.

INTER - Marcelo Brozovic sembra molto vicino all'Inter, dato che Ausilio avrebbe ottenuto un'opzione nei suoi confronti. Si allontana M'Bia: la richiesta d'ingaggio è ritenuta troppo alta. Continua a piacere l'esterno Leonel Vangioni, ma la situazione è ancora in stand-by.

JUVENTUS - Giovinco, nonostante le voci riguardanti l'Inter, è vicino a rinnovare sino al 2017. Mentre si lavora ad un rilancio per Morata intorno ai 18 milioni di euro, la Juventus starebbe clamorosamente pensando a Pato: l'operazione più plausibile potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto.

LAZIO - Antonio Candreva potrebbe rimanere nella Capitale, dato che per l'esterno della Nazionale sarebbe pronto un nuovo contratto con relativo adeguamento.

MILAN - Dall'Inghilterra riferiscono che Wenger sarebbe volato in Brasile per visionare da vicino Mario Balotelli: i Gunners, dovranno presentare un'offerta di almeno 25 milioni di euro per convincere il Milan a lasciar partire l'attaccante della Nazionale. Intanto, Louis Van Gaal vorrebbe portare a Manchester il rossonero De Jong, suo fedelissimo nella Nazionale Oranje. La prossima settimana, invece, dovrebbe essere quella decisiva per Rami.

NAPOLI - In caso di partenza di Higuain, i partenopei potrebbero tentare un'offensiva per Balotelli. Comunque, in attacco De Laurentiis segue anche Andre Ayew, che con il suo Ghana sta facendo una grande figura al Mondiale.

PALERMO - È molto vicino l'arrivo di Niccolò Cherubin, al contrario di Christodoulopoulos, destinato al momento a restare a Bologna.

PARMA - Il Pisa si è incontrato con i ducali per parlare dell'attaccante Gianluca Lapadula, tornato in Emilia dopo l'esperienza al Nova Gorica.

SAMPDORIA - Rientrato dal prestito al Monaco, Sergio Romero potrebbe svincolarsi dalla Sampdoria, dato che non sembra rientrare nei piani di Mihajlovic. Sempre più vicino, infine, l'arrivo di Riccardo Gagliolo.

SASSUOLO - La società neroverde avrebbe offerto 4 milioni di euro alla Juventus per il cartellino di Federico Peluso.

TORINO - Il ds Petrachi si è detto ottimista circa un ritorno di El Kaddouri, appena riscattato dal Napoli, in maglia granata. La prossima dovrebbe essere la settimana decisiva per Sanchez Mino. Per l'attacco, rimangono calde le piste Quagliarella o Zapata per sostituire Ciro Immobile.

UDINESE - A sorpresa, il futuro di Thereau si chiamerà Udinese: la società bianconera sembra aver strappato all'Atalanta l'ormai ex clivense.