Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

19.06.2014 20:00 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa nuova rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA - Se per Benalouane si è arrivati ad un accordo (5 anni di contratti per il terzino), lo stesso non si può dire per i vari Cigarini e Zappacosta: per entrambi, è concreto il rischio buste. Rinnovata, invece, la comproprietà per la Zanzara De Luca.

CAGLIARI - L'agente di Davide Astori non ha sciolto i dubbi sul suo assistito riguardo il suo futuro: "Per decidere il futuro di Davide dovremo incontrarci con la nuova proprietà del club". A breve l'ufficialità dell'ingaggio di Zeman, che avrebbe già chiesto ai sardi Ruben Botta dell'Inter.

CESENA - Ottenuta la promozione in A, il club romagnolo è al lavoro per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Si parla di un interessamento per Massimo Ambrosini, prossimo a svincolarsi dalla Fiorentina. Guido Marilungo, uno dei protagonisti dei play-off, ha dichiarato di non conoscere ancora il suo futuro e, intanto, tornerà comunque all'Atalanta. Brescia e Cesena, inoltre, si sono accordate per rinnovare le comproprietà di O'Neal Ephraim e Nicolò Lini. Parole al miele, dopo la promozione, di Manuel Coppola: "Voglio chiudere qui la mia carriera".

CHIEVO - Finita la telenovela Paloschi: il giocatore è stato riscattato dai clivensi, pertanto vestirà la maglia gialloblù anche la prossima stagione. Il Lumezzane ha riscattato dai veneti Francesco Sabatucci, mentre continua il pressing del Chievo per Alhassan, visionato anche ieri al Francioni. Il Pescara sta per riscattare Antonino Ragusa: una volta ufficializzata l'operazione, si profila un prestito al Chievo per il giocatore.

EMPOLI - Risolta la compartecipazione con il Pontedera per il giovane Matteo Ricci: quest'ultimo resterà ancora alla squadra in provincia di Pisa.

FIORENTINA - Aspettando l'ufficialità del rinnovo di Cuadrado, si lavora ancora per il rinnovo del contratto di Alberto Aquilani. Intanto, il classe '96 Luca Zanon, quest'anno al Venezia, è definitivamente un giocatore della Viola, al contrario di Federico Carraro, che rimarrà al Pavia.

GENOA - Sime Vrsaljko piace anche alla Fiorentina, pertanto la società genoano avrebbe chiesto in cambio il cartellino di Ryder Matos. Nei prossimi giorni è previsti un contatto telefonico tra Perin e Guardiola, con quest'ultimo che vuole convincere l'italiano a vestire la maglia bavarese la prossima stagione. Intanto, è stato ufficializzato Diego Perotti (4 anni di contratto), mentre per quanto concerne le comproprietà legate ai giovani Vincenzo Tommasone e Michael Ventre, il primo resta al Genoa, il secondo a Milano sponda nerazzurra.

HELLAS VERONA - È concreto il rischio buste con il Catania per il brasiliano Martinho.

INTER - Il portiere Belec è vicino a trasferirsi in Portogallo, precisamente al Braga. Manca solo l'ufficialità, ma l'Inter ha praticamente riscattato Taider, mentre salgono le quotazioni di Osvaldo per l'attacco. Intanto, per M'Vila manca l'ok di Mazzarri e dall'Inghilterra Jovetic gela i nerazzurri: "Non ho nessuna intenzione di andare via".

JUVENTUS - L'Atletico Madrid si sarebbe inserito nella corsa per l'acquisizione di Alexis Sanchez, mentre Ogbonna continua a piacere al Monaco, sebbene per l'italiano ci siano sirene anche dalla Premier League (Arsenal, Tottenham e Manchester United). Beppe Marotta ha avviato i contatti per l'ecuadoregno Jefferson Montero (quest'ultimo piace anche al Napoli, come confermato dal suo agente), mentre sono state rinnovate le comproprietà di Hordur Bjorvin Magnusson e di Alberto Masi, rispettivamente con Spezia e Ternana. Il giovane Edoardo Ceria, classe '95, piace in Olanda: sulle sue tracce il Den Bosch.

LAZIO - Nonostante il pessimismo dei giorni scorsi, il giovane Zampa potrebbe lasciare la Salernitana e giocarsi le sue chances con la maglia della Lazio, che intanto ha praticamente chiuso il colpo Gabriel Paletta. Situazione Candreva: il giocatore potrebbe tornare alla Juventus ma Lotito, che valuta il suo giocatore 30 milioni di euro, potrebbe voler inserire nella trattativa il danese Sorensen, appena riscattato dai piemontesi. Per il centrocampo, si registra l'inserimento del West Ham per Marco Parolo, mentre i biancocelesti seguono Josef Husbauer dello Sparta Praga.

MILAN - C'è stato un incontro con il procuratore di Riccardo Saponara per stabilire il futuro del giocatore italiano. Dall'Inghilterra ne sono certi: il Milan ha messo nel mirino il terzino Ashley Cole.

NAPOLI - Il Barcellona sarebbe pronto ad offrire ben 55 milioni di euro per Gonzalo Higuain, ma De Laurentiis prenderà in considerazione solamente offerte di almeno 70 milioni di euro. Dalla Francia, invece, parlano di un forte pressing partenopeo per Heurtaux, difensore centrale dell'Udinese. Intanto, la società partenopea avrebbe rifiutato 5 milioni di euro per Britos offerti dalla Dinamo Mosca.

PALERMO - È in dirittura d'arrivo la trattativa per Tiago Silva, centrocampista calsse '93 del Belenenses. Rischio buste con il Latina per il giovane Luca Maltese.

PARMA - Il Siena ha riscattato dai ducali il portoghese Brandao. Accordo con la Sampdoria per la questione Biabiany: il giocatore francese verrà ceduto: Inoltre, Leonardi ha così risposto alla telenovela Lazio-Parolo: "Parolo alla Lazio? Nessuna novità in questa settimana".

SAMPDORIA - Si tenta un grande colpo a centrocampo: nel mirino gli esperti Pizarro e Cambiasso. Dalla Francia, sarebbero stati proposti al club blucerchiato i giovani Naby Keita e Karim Achahbar, rispettivamente in forza all'Istres e al Guingamp. In bilico le situazioni di Cacciatore e Bjarnason: per il primo è in vantaggio leggermente la Sampdoria, per il secondo ancora nulla di fatto tra i blucerchiati ed il Pescara. Intanto, Luca Rizzo è stato riscattato dal Modena, così come Francesco Signori, che resta in Emilia.

SASSUOLO - Ad un passo il rinnovo annuale per Bianco. Il bomber di B, ossia Leonardo Pavoletti, torna al Sassuolo, che ha esercitato l'opzione di contro-riscatto dal Varese.

TORINO - Il Torino, salvo sorprese, acquisterà la metà di El Kaddouri dal Napoli per 2,2 milioni di euro. Inoltre, De Laurentiis garantirà un'opzione ai granata riguardante Duvan Zapata: se il Napoli decidesse di cederlo in prestito, la prima scelta sarà il Torino. Intanto, l'ultima idea per l'attacco si chiama Luis Muriel.

UDINESE - Ci sarà un incontro questa sera con la Roma per stabilire il futuro dei giovani Nico Lopez e Verre, attualmente in comproprietà tra le due società.