Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa

08.01.2019 20:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ogni giorno durante l'inverno impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per il prosieguo stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle big d'Europa:

AJAX - Nessuna novità per quanto riguarda il club olandese.

ARSENAL - Per favorire l'arrivo di Denis Suarez, i Gunners potrebbero offrire come contropartita il cartellino di Mkhitaryan per favorirne l'operazione.

ATLETICO MADRID - Non è da escludere un rinnovo di Lucas Hernandez, il cui contratto scade nel 2020. Smentito l'interesse per Hysaj.

BARCELLONA - Si segue la giovane promessa Felix in forza al Benfica. C'è anche Piatek tra i profili per un eventuale rinforzo in attacco. Ufficiale Todibo: sarà a disposizione dalla prossima stagione.

BAYERN MONACO - L'Arsenal avrebbe pronta un'offerta di 70 milioni di euro per James Rodriguez, che a fine stagione dovrebbe lasciare la Baviera per tornare in Spagna al Real Madrid.

BORUSSIA DORTMUND - Per l'attacco piace Werner.

CHELSEA - Il Torino vuole acquistare a titolo definitivo Ola Aina, attualmente in prestito. Assalto per Barella.

LIONE - Pista italiana per la difesa: monitorato Rugani.

LIVERPOOL - Southampton e Fenerbahçe in forte pressing per Lallana.

MANCHESTER CITY - In estate assalto a Dybala, un affare da 100 milioni di euro.

MANCHESTER UNITED - Il sogno si chiama Coutinho, che in blaugrana non è ancora riuscito a imporsi. Possibile tentativo in estate per Andersen della Sampdoria.

MARSIGLIA - Balotelli, obiettivo dichiarato del club, è stato offerto anche a Parma, Sassuolo, Bologna e Sampdoria.

MONACO - L'accordo con Fabregas c'è da giorni, ma tutto dipende dall'eventuale passaggio di Barella al Chelsea.

PARIS SAINT GERMAIN - Ufficiale la cessione in prestito di Weah al Celtic. Krychowiak verso la cessione a titolo definitivo alla Lokomotiv Mosca. Diarra risolverà il suo contratto consensualmente.

REAL MADRID - L'Inter sogna Kroos per la prossima stagione. La Beneamata, inoltre, potrebbe tentare un nuovo assalto per Modric. Per la difesa, monitorato Koulibaly.

SIVIGLIA - Presentata l'offerta per Morata: prestito oneroso a 10 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 40. Kjaer finisce nel mirino del Galatasaray.

TOTTENHAM - Il Beijing Guoan mette sul piatto 20 milioni di euro per Dembelé.

RESTO DEL MONDO - Il Boca Juniors ufficializza Junior Alonso. Cuenca firma per i giapponesi del Sagan Tosu. Il Porto rescinde con Bazoer, che torna al Wolfsburg per poi essere girato all'Utrecht. Montoya in prestito al Gremio. Gabigol a un passo dal Flamengo.