Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa

14.08.2017 20:00 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa
Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle big d'Europa:

AJAX - Si torna a parlare di Kasper Dolberg in uscita, con il Milan che avrebbe puntato il danese nel caso in cui non riuscisse ad arrivare a Kalinic.

ARSENAL - I Gunners non puntano la pista Steven N'Zonzi, nonostante la folta concorrenza. In uscita rimane Jack Wilshere, tornato dal prestito al Bournemouth. Ipotesi di scambio con il Borussia Dortmund per Aubameyang, con Giroud che andrebbe in Germania oltre a un conguaglio economico.

ATLETICO MADRID - La Sampdoria pensa a Luciano Vietto e prepara 16 milioni di euro. Intanto Diego Costa dichiara: "Rifiutate offerte cinesi e di altre squadre importanti per tornare all'Atletico".

BARCELLONA - Ufficiale l'arrivo di Paulinho dal Guangzhou Evergrande per 40 milioni di euro. Coutinho sempre più vicino.

BAYERN MONACO - Nessuna novità per il club guidato da Carlo Ancelotti.

BORUSSIA DORTMUND - Sempre più distante Pierre-Emerick Aubameyang dal club tedesco che intanto punta Quincy Promes dello Spartak Mosca.

CHELSEA - Tentativo per Ivan Perisic dell'Inter, con i nerazzurri che restano forti sul difensore Andreas Christensen. Continua la bega legata a Diego Costa che si dichiara pronto a restare fermo un anno se non verrà ceduto. Conte prepara un'offerta per Virgil van Dijk del Southampton.

LIONE - Nessuna novità per il club di Ligue 1.

LIVERPOOL - I Reds fanno muro a Coutinho per la cessione che però non viene inserito nella lista Champions League. Aumenta l'interesse di Lucas Vazquez del Real Madrid, ala spagnola cercata anche dalla Roma.

MANCHESTER CITY - Accordo con l'Austria Vienna per l'attaccante Olarenwaju Kayode che verrà girato in prestito al Girona. Guardiola non molla la pista Steven N'Zonzi. L'Inter ci prova per Nicolas Otamendi.

MANCHESTER UNITED - Nel caso in cui Sergi Roberto si renda disponibile a lasciare il Barcellona, Mourinho sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria.

MARSIGLIA - Nessuna novità per la squadra di Rudi Garcia..

MONACO - Gil Dias verso la Fiorentina con la formula del prestito e riscatto fissato a 20 milioni di euro.

PARIS SAINT GERMAIN - Jesé Rodriguez sempre più vicino allo Stoke City. L'Inter pensa a Presnel Kimpembe per rinforzare la difesa.

REAL MADRID - Nessuna novità per i campioni d'Europa che ieri hanno sconfitto il Barcellona nell'andata di Supercoppa di Spagna ma vedono arrivare una squalifica di 5 giornate per Cristiano Ronaldo, colpevole di aver spintonato l'arbitro.

SIVIGLIA - In caso di addio di N'Zonzi è Marcos Llorente il nome per il centrocampo, spagnolo classe '95 del Real Madrid. Rinnovo per Sergio Rico, portiere classe '93.

RESTO DEL MONDO - Javi Garcia è un nuovo giocatore del Real Betis. Carlos Bacca sempre più vicino al Villarreal. Oscar Wendt rinnova con il Borussia Mönchengladbach. Anche il Tottenham mette gli occhi su Keita Balde della Lazio. Ancora alta la distanza tra Valencia e Inter per Geoffrey Kondogbia, con gli spagnoli che starebbero valutando anche l'alternativa Jakob Johansson, centrocampista dell'AEK Atene