Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa

25.06.2017 20:00 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa
Vocegiallorossa.it
© foto di imago sportfotodienst

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle big d'Europa:

AJAX - Nessuna novità per il club olandese.

ARSENAL - Walcott potrebbe salutare pur restando a Londra: il West Ham è pronto a offrire 25 milioni di sterline. Battaglia con gli Spurs per assicurarsi il 19enne Ezri Konsa, in forza al Charlton Athletic. Obiettivo Martial se Mbappé non dovesse arrivare. Nonostante le ultime voci di mercato, i Gunners vorrebbe rinnovare il contratto a Oxlade-Chamberlain.

ATLETICO MADRID - Contatto con il Crotone per la cessione di Cerci. Barcellona su Saul.

BARCELLONA - Il Manchester United piomba su Jordi Alba. È Paulinho la prima alternativa a Verratti. Paco Alcacer assicura: "Mai pensato di lasciare questo club".

BAYERN MONACO - Tra pochi giorni Badstuber si svincolerà ma sembra aver trovato già un nuovo club: lo Swansea City.

BORUSSIA DORTMUND - Il Tottenham offre 18 milioni di sterline per Ginter.

CHELSEA - Remy lascerà i Blues, che hanno deciso di metterlo in vendita a un prezzo di "saldo" pur di accontentare la sua richiesta. Il giovane Aké a un passo dal Bournemouth. Ufficiale il prestito di Dabo al Vitesse.

LIVERPOOL - Il Southampton fissa il prezzo per van Dijk: 70 milioni di sterline.

MANCHESTER CITY - Ben 110 milioni di sterline da investire sul mercato: gli obiettivi sono Walker, Bertrand, Mendy e Dani Alves. Cedido in prestito al NAC Breda. Il Lione chiede Denayer.

MANCHESTER UNITED - Mourinho preferirebbe "ignorare" CR7 per concentrarsi sull'acquisto di Kane.

MARSIGLIA - Ufficiale l'acquisto di Germain dal Monaco.

MONACO - Fabinho apre ancora al Manchester United: "Mourinho è un grande allenatore, voglio un club vincente". La Fiorentina non molla Diallo. Offerto un rinnovo da 7 milioni di euro a stagione alla stellina Mbappé.

PARIS SAINT GERMAIN - Lo Zenit prova a strappare il talento italo-francese Lorenzo Callegari ai parigini. Inserimento per Banega.

REAL MADRID - Fallito il clamoroso accordo per portare Ibrahimovic a Madrid.

SIVIGLIA - Manca ancora l'accordo con Jesus Navas per il ritorno in Andalusia. Offerti 13 milioni di euro più bonus per Muriel: offerta respinta.

RESTO DEL MONDO - Il Borussia Mönchengladbach bussa alla porta del Tottenham per Janssen. L'Everton vuole Sigurdsson dello Swansea City: occorrono 30 milioni di sterline. Il Lille ci prova per Aquino, attualmente al Tigres. Nantes su Veretout. Benitez potrebbe lasciare il Newcastle: il mercato non lo starebbe soddisfacendo. L'Hoffenheim potrebbe tentare Aogo, che arriverebbe a parametro zero.