Wolfsberg-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

03.10.2019 15:40 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Wolfsberg-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Grafica a cura di Luca d'Alessandro

Tra infortuni e giocatori che “devono tirare il fiato” (come detto in conferenza da Fonseca), sono pochi i dubbi del tecnico portoghese per la partita di Europa League contro il Wolfsberg. In porta dovrebbe giocare Pau Lopez (da non escludere l’impiego di Mirante, soprattutto per il piccolo risentimento accusato dallo spagnolo) mentre il pacchetto difensivo sarà formato da Florenzi, Mancini, Fazio e Spinazzola, con Kolarov tenuto a riposo. Il capitano, tuttavia, è reduce da un attacco influenzale avvenuto nella notte e potrebbe anche essere escluso in favore di Santon: Fonseca deciderà a ridosso dell'incontro. Stop probabile anche per Veretout, con Cristante e Diawara sulla mediana. Sulla trequarti Pastore avrebbe una grande occasione per mettere in difficoltà Paulo Fonseca, così come Kalinic, che dovrà sfruttare una delle pochissime occasioni in cui Dzeko riposerà. Sulle fasce, agiranno Zaniolo a destra e Kluivert a sinistra.

WOLFSBERG – Gli austriaci confermeranno il loro classico 4-3-1-2. La difesa sarà formata da Novak, terzino di spinta, Sollbauer, Rnic e Schmitz. Schmid e Ritzmaier sono le mezzali che cercheranno di inserirsi e di creare problemi ai giallorossi (soprattutto Schmid) mentre Liendl è il numero 10, il classico trequartista con un pregevole sinistro che i capitolini dovranno limitare. Occhio anche alla coppia di attacco: Niangbo e in particolare Weissman.

Le probabili formazioni di Wolfsberg-Roma, giovedì 3 ottobre ore 18:55
Wolfsberg (4-3-1-2): Kofler; Novak, Sollbauer, Rnic, Schmitz; Schmid, Leitgeb, Ritzmaier; Liendl; Weissman, Niangbo.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Fazio, Spinazzola; Cristante, Diawara; Kluivert, Pastore, Zaniolo; Kalinic.