Serie A Femminile - Roma-Sassuolo - Le probabili formazioni. GRAFICA!

23.03.2024 13:50 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Serie A Femminile - Roma-Sassuolo - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo il pareggio tra Inter e Juventus Femminile per 3-3, la Roma ha tra le mani una ghiotta occasione di allungare sul secondo posto, occupato proprio dalle bianconere. Sabato 23 marzo alle ore 15:00 la formazione giallorossa scenderà in campo contro il Sassuolo nella prima gara nella Poule Scudetto.

Alessandro Spugna, tecnico della rosa capitolina, ha dichiarato alla vigilia del match: "Siamo contenti di ricominciare, di iniziare questa poule. I risultati ci hanno detto che abbiamo la possibilità di aumentare il vantaggio se vinciamo contro il Sassuolo però dobbiamo pensare alla nostra gara, alle nostre partite e non dobbiamo pensare ai passi falsi delle squadre che inseguono". Per quanto concerne le scelte di formazione, la Roma scenderà in campo con il consueto 4-3-3: Ceasar tra i pali, a destra capitan Bartoli e a sinistra Sostenvold, con Linari e Minami che si posizioneranno al centro della difesa. Il centrocampo a tre sarà rappresentato da Greggi, Kumagai e Giugliano, mentre il trio offensivo da Pilgrim (con Glionna ancora indisponibile per infortunio), Giacinti e Haavi.  

Anche Gianpiero Piovani, tecnico del club neroverde, è intervenuto in vista del match: "Sappiamo di affrontare una squadra che al momento è molto, molto forte. Nel nostro precedente scontro di campionato abbiamo subito una sconfitta per tre a zero. Tuttavia, conserviamo fiducia nel nostro potenziale".  

Le probabili formazioni di Roma-Sassuolo, sabato 23 marzo ore 15:00
ROMA (4-3-3): Ceasar; Bartoli, Linari, Minami, Sostenvold; Greggi, Kumagai, Giugliano; Haavi, Giacinti, Pilgrim
A disp.: Korpela, Ohrstrom, Di Guglielmo, Valdezate, Ciccotti, Feiersinger, Testa, Pellegrino, Tomaselli, Troelsgaard, Viens.
All. Alessandro Spugna