Roma-Slavia Praga - Le probabili formazioni. GRAFICA!
La sfida contro lo Slavia Praga è senza dubbio quella più impegnativa del girone di Europa League, con la Roma che presumibilmente si giocherà il primo posto con i cechi. La gara di andata si svolgerà allo stadio Olimpico e i giallorossi dovranno fare di tutto per uscire dallo stadio con i tre punti, in modo da affrontare la trasferta in Repubblica Ceca con due risultati su tre. Alla vigilia, il tecnico capitolino José Mourinho ha dichiarato che ci saranno pochi cambi perché la sua squadra “non è come l’Inter che può permettersi di cambiare cinque giocatori come fatto loro in Champions League”.
A tal proposito, in porta spazio a Svilar, ormai portiere di coppa, con la solita difesa degli ultimi tempi con Mancini, Cristante e Ndicka, con Llorente preservato in panchina. Sugli esterni, Karsdorp è in vantaggio su Celik, mentre a sinistra dovrebbe rivedersi Zalewski anche per le precarie condizioni di Spinazzola, che ha avuto un problema in rifinitura. In mezzo al campo, invece, spazio a Bove, Paredes e Aouar. Infine, il tandem d’attacco sarà formato ancora una volta da Belotti e Lukaku, con El Shaarawy che potrebbe però insidiare il Gallo.
SLAVIA PRAGA – Trpišovský schiera sempre la difesa a tre e il centrocampo a quattro, in attacco - invece - a volte utilizza due trequartisti e un attaccante, mentre in altre occasioni schiera un solo trequartista alle spalle di due attaccanti. Per il match contro la Roma, lo Slavia Praga dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. In porta ci sarà Mandous, davanti a lui il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Masopust, Ogbu e Vlcek. Sulle fasce spazio a Doudeera e Provod, mentre in mezzo dovrebbero agire Dorley e il numero 10 Zafeiris. Sulla trequarti Schranz sembra certo di una maglia, con lui uno tra Jurecka e Chytil. In avanti, Tijani dovrebbe essere schierato da unica punta.
Le probabili formazioni di Roma-Slavia Praga, giovedì 26 ottobre ore 21:00
Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Cristante, Ndicka; Karsdorp, Bove, Paredes, Aouar, Zalewski; Belotti, Lukaku.
A disp.: Rui Patricio, Boer, Llorente, Spinazzola, Pagano, Pisilli, Celik, El Shaarawy.
All. Salvatore Foti (José Mourinho squalificato)
Ballottaggi: Celik/Karsdorp, Ndicka/Bove, Zalewski/Spinazzola, El Shaarawy/Belotti.
In dubbio: Smalling (problema tendineo).
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Kumbulla (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro), Pellegrini (lesione ai flessori della coscia destra), Dybala (lesione distrattiva al collaterale mediale del ginocchio sinistro), Renato Sanches (quadro pre lesivo alla coscia destra), Azmoun (non inserito in lista UEFA), Kristensen (non inserito in lista UEFA)
Slavia Praga (3-4-2-1): Mandous; Masopust, Ogbu, Vlcek; Doudeera, Dorley, Zafeiris, Provod; Jurecka, Schranz; Tijani.
A disp.: Kolar, Boril, Dumitrescu, Holes, Tomic, Ogungbayi, Hromada, Chytil, van Buren, Wallem.
All. Jindřich Trpišovský
Ballottaggi: Jurecka/Chytil.
In dubbio: -
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Kacharaba, Sinyan, Pech, Tecl, Sevcik.