Roma-Monza - Le probabili formazioni. GRAFICA!

30.08.2022 18:50 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Roma-Monza - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo il punto strappato alla Juventus presso l'Allianz Stadium, la Roma vuole continuare il suo buon inizio di campionato. In uno Stadio Olimpico stracolmo, la squadra di José Mourinho affronterà il neo promosso Monza di Giovanni Stroppa, per continuare la striscia di imbattibilità. 

Per provarci, lo Special One si affiderà al 3-4-2-1: tra i pali ci sarà l'insostituibile Rui Patricio; con il terzetto formato da Mancini, Smalling e Ibanez a fargli da scudo: Sulle fasce ci sarà qualche cambio: sulla sinistra, tornerà Zalewski dal primo minuto, dopo l'ottima prova contro la Juventus da subentrato a uno spento Spinazzola; sulla destra, invece, Karsdorp sembrerebbe ancora leggermente in vantaggio su Celik. Il duo di mediana sarà formato da Cristante e Matic, nonostante l'ultima prova insufficiente di entrambi. Data l'assenza di Zaniolo, saranno Dybala e Pellegrini ad agire sulla trequarti campo, alle spalle di Abraham, tornato finalmente al gol. 

MONZA - Anche Giovanni Stroppa si affiderà alla difesa a tre con Di Gregoria in porta; Marlon, Marrone e Carlos Augusto come retroguardia. Birindelli sarà l'esterno a tutta fascia a destra, mentre Molina sfreccerà a sinistra. In mezzo al campo ci saranno Colpani, Sensi e Pessina, con Caprari (ex di turno) e Petagna a fare da terminali offensivi. 

Le probabili formazioni di Roma-Monza, martedì 30 agosto ore 20:45
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Abraham
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Marrone, Carlos Augusto; Birindelli, Colpani, Sensi, Pessina, Molina; Caprari, Petagna.