Roma-Inter - Le probabili formazioni. GRAFICA!

04.12.2021 16:00 di  Marco Campanella   vedi letture
Roma-Inter - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo la caduta contro il Bologna nel turno infrasettimanale di Serie A, la Roma è chiamata al riscatto allo Stadio Olimpico contro la corazzata Inter. Quello di oggi non sarà solo un big match tra due squadre rivali, ma sarà anche la prima volta che José Mourinho incontrerà da avversario la squadra con la quale ha vinto il Triplete nel 2010. In questa gara ci sarà anche il ritorno di Edin Dzeko allo Stadio Olimpico in cui ha vissuto per 6 stagioni con la maglia giallorossa. 

Per sfidare il suo passato, José Mourinho tornerà allo storico 4-2-3-1: Rui Patricio sarà il portiere titolare con Ibanez, schierato come terzino destro data la squalifica di KarsdorpMancini, Smalling e Vina in difesa. In mediana torna la coppia formata da Cristante, che torna dal primo minuto dopo la negatività al COVID-19, e Veretout che cerca riscatto dopo le ultime prestazioni sottotono. Sulla trequarti si vedrà protagonista il trio Perez, Mkitharyan e Shomurodov, complice della doppia assenza per infortunio di Pellegrini ed El Shaarawy; in attacco, data la squalifica di Tammy Abraham, agirà Nicolò Zaniolo, ancora in cerca del primo gol in campionato. 

INTER - L'ex Lazio Simone Inzaghi si affiderà all'espero Handanivic in porta; Skriniar, Bastoni e Dimarco in difesa a coprire le assenze di de Vrij e Ranocchia. Il folto centrocampo sarà composto da Dumfries e Perisic sugli esterni, Barella, Brozovic e Calhanoglu in mediana. Il duo d'attacco sarà formato da Lautaro Martinez e Dzeko. 

Roma-Inter, sabato 4 dicembre ore 18:00
ROMA (4-2-3-1)
: Rui Patricio; Ibanez, Mancini, Smalling, Vina; Cristante, Veretout; Perez, Mkhitaryan, Shomurodov; Zaniolo.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Bastoni, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.