Roma-Inter - Le probabili formazioni. GRAFICA!

02.12.2018 17:45 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Inter - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Eusebio Di Francesco dovrà fare i conti con diversi assenti per il big match contro l'Inter. Una parziale buona notizia è il ritorno tra i convocati di Perotti e Pastore, i quali partiranno però dalla panchina come affermato dal tecnico in conferenza stampa. Nonostante diverse defezioni, sarà confermato il 4-2-3-1 con Olsen tra i pali, coppia centrale formata da Manolas e Jesus (in vantaggio su un opaco Fazio) e fasce presidiate da Florenzi a destra e Kolarov a sinistra. In mezzo, spazio all'ormai consueto tandem Cristante-Nzonzi mentre davanti Schick partirà titolare per la quarta gara consecutiva (Champions League inclusa). Dietro di lui, largo alla gioventù, ma con un dubbio: Ünder a destra, l'ex Zaniolo al centro e Kluivert a sinistra,Aperta anche la possibilità di vedere il turco in panchina, a causa di problemi fisici dell'ultimo minuto, per far posto a un Florenzi più avanzato: in quel caso, Santon sarà gettato nella mischia come terzino destro.

INTER – Una buona e una cattiva notizia per Luciano Spalletti. Nell'elenco dei convocati torna Vrsaljko ma il grande assente sarà Radja Nainggolan, che dovrà dunque rinviare il suo ritorno all'Olimpico. Il tecnico di Certaldo potrebbe cambiare e passare al 4-3-3 con Handanovic che guiderà la difesa formata da D'Ambrosio, Skriniar, Miranda (quest'ultimo al posto di un de Vrij non al meglio dopo il match contro il Tottenham) e Asamoah. A centrocampo, Spalletti si affiderà alla sostanza di Borja Valero, in vantaggio nel ballottaggio con Gagliardini, al redivivo Joao Mario e a Brozovic, con Vecino relegato in panchina nonostante i due gol della passata stagione contro i giallorossi. Nel tridente, accanto a Icardi, agiranno Perisic e Keita, con Politano in ballottaggio proprio con l'ex Lazio.

Le probabili formazioni di Roma-Inter (domenica 2 dicembre ore 20:30)
Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Ünder, Zaniolo, Kluivert; Schick.
Inter (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Borja Valero, Joao Mario, Brozovic; Perisic, Icardi, Keita.