Roma-HJK Helsinki - Le probabili formazioni. GRAFICA!

15.09.2022 18:55 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Roma-HJK Helsinki - Le probabili formazioni. GRAFICA!

La Roma deve rialzarsi in Europa League, dopo la sgradevole sconfitta contro il Ludogorets nella prima giornata. I giallorossi ospiteranno allo Stadio Olimpico i finlandesi dell'HJK Helsinki. A proposito degli avversari, José Mourinho ha dichiarato in conferenza stampa: "Sono una squadra molto organizzata, hanno bellezza nella loro espressione di gioco". 

Lo Special One, quindi, schiererà il solito 3-4-2-1. Tra i pali tornerà, dopo la panchina contro il Ludogorets, Rui Patricio; mentre in difesa ci saranno delle novità: con molta probabilità, riposerà Chris Smalling con conseguente arretramento di Bryan Cristante in mezzo a Gianluca Mancini e Roger Ibanez. A destra potrebbe tornare Rick Karsdorp, che sembra aver smaltito il problema fisico; mentre sulla sinistra confermato Leonardo Spinazzola, con Nicola Zalewski non al meglio. Coppia inedita sulla mediana, dove agiranno Mady Camara e Lorenzo Pellegrini. Sulla trequarti si rivede finalmente Nicolò Zaniolo, al fianco di Paulo Dybala. Andrea Belotti, invece, prenderà il posto di Tammy Abraham come terminale offensivo della squadra giallorossa. 

HJK HEKSINKI - Per mettere in difficoltà la Roma, mister Toni Koskela si affiderà a un 3-5-2 con Hazard tra i pali; mentre in difesa ci sarà il trio formato da Raitala, Tenho e Hoskonen. Sulle fasce correranno Soiri e Brown, rispettivamente a destra e a sinistra. In mediana, invece, agiranno Lingman, Väänänen ed Hetemaj. Per impensierire la difesa giallorossa, i finlandesi faranno affidamento ad Abubakari e Hostikka.  

Roma-HJK Helsinki, giovedì 15 settembre ore 20:45
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Camara, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Belotti
HJK HELSINKI (3-5-2): Hazard; Hoskonen, Tenho, Raitala; Soiri, Lingman, Väänänen, Hetemaj, Browne; Abubakari, Hostikka.