Roma-Atalanta - Le probabili formazioni. GRAFICA!

27.08.2018 18:15 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Atalanta - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Pochi i dubbi di Di Francesco alla vigilia del primo match casalingo, in programma questa sera contro l'Atalanta (ore 20.30).
Robin Olsen difenderà i pali della Roma. In difesa si va verso la conferma del blocco formato da Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. A centrocampo, con Strootman ormai fuori dai giochi, Di Francesco ha confermato la presenza di Pastore e di Cristante, che si vanno così ad aggiungere a De Rossi. In avanti, Perotti non recupera e sarà molto probabilmente El Shaarawy a giocare a sinistra, con Ünder a destra e Dzeko centravanti.

ATALANTA – I bergamaschi sono più avanti fisicamente rispetto alla Roma ma devono gestire anche l'impegno di Europa League. L'Atalanta, infatti, dopo il pareggio per 0-0 della gara di andata, giovedì prossimo affronteranno il Copenaghen nella gara che vale l'accesso all'Europa. Una finale, in pratica, per la squadra orobica che farà quindi un po' di turnover contro la Roma. In porta dovrebbe andare Gollini mentre, in difesa, Palomino recupera e manda Toloi in panchina. A centrocampo, Castagne prenderà il posto di Hateboer mentre Adnan potrebbe far rifiatare Gosens. Confermati De Roon e Freuler in mezzo al campo. In avanti, Pasalic dovrebbe dare supporto a Gomez e Zapata ma non è escluso che il Papu possa riposare a vantaggio di Rigoni.

Le probabili formazioni di Roma-Atalanta (lunedì ore 20.30, stadio Olimpico di Roma)
Roma (4-3-3):
 Olsen, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pastore; Ünder, Dzeko, El Shaarawy. All.: Di Francesco.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Mancini, Masiello; Castagne, Freuler, de Roon, Gosens; Pasalic; Gomez, Zapata. All.: Gasperini.