Napoli-Roma, le probabili formazioni. GRAFICA!

12.12.2015 20:10 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Napoli-Roma, le probabili formazioni. GRAFICA!

Partita da dentro o fuori per la Roma di Rudi Garcia, attesa dalla trasferta di Napoli. Le due squadre sono distanti in classifica di 3 punti (Napoli 31, Roma 28) e, nonostante il campionato sia ancora molto lungo, il risultato del match potrebbe avere una certa incidenza sul cammino delle due compagini.

Per tornare alla vittoria che manca ormai da un mese (8 novembre, Roma-Lazio 2-0), Garcia si affida come di consueto al 4-3-3. Tra i pali agirà Szczesny, galvanizzato dall’ultima prestazione contro il BATE Borisov, in cui ha salvato il risultato e la conseguente qualificazione grazie a uno strepitoso intervento nella ripresa. In difesa, confermata la linea degli ultimi due match, con Manolas e Rüdiger (Castan ancora in panchina) come centrali e Florenzi e Digne come esterni. Nessun dubbio nemmeno a centrocampo, dove giocheranno i “soliti” Pjanic, De Rossi e Nainggolan. In attacco, invece, tornerà dall’inizio Mohamed Salah che si è allenato molto bene in settimana, con Gervinho che si siederà in panchina ma che potrebbe subentrare nella ripresa proprio al posto dell’egiziano. Il tridente sarà completato da Dzeko e da Iago Falque, quest’ultimo in vantaggio su Iturbe.

NAPOLI – Organico quasi al completo per Maurizio Sarri, che dovrà rinunciare al solo Manolo Gabbiadini. Così come la Roma, anche i partenopei scenderanno in campo con un 4-3-3 composto dai cosiddetti “titolarissimi”: Reina, in porta, linea difensiva Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, centrocampo Allan, Jorginho, Hamsik e tridente Insigne-Higuain-Callejon.

Probabili formazioni: Napoli-Roma, domenica 13 dicembre ore 18

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Iago Falque.