Napoli-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

29.11.2020 18:15 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Napoli-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Tutto pronto per il big match della nona giornata tra Napoli e Roma, indubbiamente nel segno di Diego Armando Maradona, fenomeno argentino scomparso lo scorso 25 novembre. Come annunciato da Fonseca in conferenza stampa, Mancini e Ibanez sono recuperati al contrario di Smalling, che rimane nella Capitale a causa del fastidio al ginocchio sinistro accusato in settimana. Pertanto, nel consueto 3-4-2-1, giocherà in porta Mirante con linea difensiva composta quindi da Mancini, Cristante e Ibanez, con Jesus primo cambio in caso di necessità. Nessun dubbio a centrocampo, con il tandem Pellegrini-Veretout dal 1' e corsie esterne affidate a Karsdorp - rimasto in panchina contro il Cluj - a destra e Spinazzola che torna largo a sinistra dopo essere arretrato nei 3 di difesa in Europa League. In avanti, ecco i "pezzi grossi" con Pedro-Mkhitaryan dietro il rientrante Dzeko, guarito dal COVID-19.

NAPOLI - Gattuso conferma il 4-2-3-1 con Meret che sostituirà Ospina, non al meglio della condizione, tra i pali. In difesa, spazio alla coppia Manolas-Koulibaly con Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra. A centrocampo, sarà Demme a sostituire lo squalificato Bakayoko giocando accanto a Fabian Ruiz. Sulla trequarti, avanzano le quotazioni di Zielinski, con capitan Insigne a destra e Lozano a sinistra. In avanti, infine, ci sarà Mertens con Petagna pronto a subentrare. Out Osimhen.

Le probabili formazioni di Napoli-Roma, domenica 29 novembre ore 20:45
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.
Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.

Le probabili formazioni di Napoli-Roma a cura della redazione di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it