Inter-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

01.10.2022 15:50 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Inter-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Archiviata la sosta delle Nazionali, la Roma è chiamata a una reale prova del nove per i suoi obiettivi stagionali. La squadra giallorossa sarà ospite dell'Inter a San Siro, per cercare di ripartire dopo l'amara sconfitta contro l'Atalanta. La squadra di Inzaghi, dal canto suo, deve rialzarsi a tutti i costi, dopo un inizio di campionato che ha alimentato - e non poco - i malumori della piazza. 

José Mourinho, squalificato e grande ex della gara, opterà per un 3-4-2-1, con Rui Patricio tra i pali. La retroguardia sarà formata dai soliti tre: Mancini, Smalling e Ibanez, quest'ultimo fresco di debutto con la Nazionale Brasiliana; mentre il recuperato Kumbulla si accomoderà in panchina. Potrebbe esserci una novità per quanto riguarda la fascia destra: Zalewski potrebbe occupare il posto che, con Karsdorp out per infortunio, sarebbe stato di Celik. Sulla sinistra, invece, nessun problema per Spinazzola. In mediana, ci saranno Cristante, autore di ottime prestazioni con la maglia della Nazionale, e Pellegrini; mentre Zaniolo farà compagnia a Dybala (che, alla fine, ce l'ha fatta a partire per Milano) sulla trequarti. Il terminale offensivo scelto da José Mourinho sarà Tammy Abraham, dopo gli errori sottoporta contro l'Atalanta che hanno fatto tanto discutere. 

INTER - I nerazzurri scenderanno in campo con il più classico dei moduli di Simone Inzaghi, ossia il 3-5-2: Handanovic ancora non ha lasciato il posto a Onana e sarà lui, quindi, a difendere i pali dell'Inter. In difesa, l'unico dubbio riguarda chi piazzare al centro tra de Vrij e Acerbi, oltre alle certezze Skriniar e Bastoni. Sulla fascia destra ci sarà Dumfries, con uno tra Dimarco e Gosens a sinistra. C'è un'emergenza in mediana per Simone Inzaghi: con Brozovic out, dovrà giocare Asllani; mentre Barella e Calhanoglu (recuperato in extremis) a fare da mezzali. In attacco, invece, ci sarà ancora l'ex Dzeko, complice l'infortunio di Lukaku, e Lautaro, che è stato protagonista con la maglia dell'Argentina durante la sosta.

Inter-Roma, sabato 1° ottobre ore 18:00
INTER (3-5-2)
: Handanovic; Skriniar, de Vrij/Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco/Gosens; Dzeko, Lautaro
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham