Fiorentina-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Dopo la vittoria sfiorata a Napoli, la Roma di Eusebio Di Francesco si prepara ad affrontare domani alle ore 18:00 la Fiorentina del tecnico Pioli al Franchi. Per provare a tornare a ottenere i 3 punti in campionato, conquistati l’ultima volta il 6 ottobre a Empoli, l’allenatore abruzzese si affiderà all’ormai sempre più consueto 4-2-3-1. Davanti a Olsen si posizionerà, dunque, una linea a 4 composta da Florenzi a destra, in ballottaggio con Santon, Manolas (leggermente favorito su Juan Jesus) e Fazio al centro, con Kolarov a sinistra. Nessun dubbio invece per la linea mediana, che vedrà agire Cristante e Nzonzi. Dietro a Edin Dzeko si posizioneranno, infine, Ünder a destra, Lorenzo Pellegrini al centro ed El Shaarawy sull’out di sinistra, con Kluivert pronto a entrare a gara in corso.
FIORENTINA - Uno dei dubbi principali di Mister Pioli riguarda il centrocampo, con Gerson in vantaggio per una maglia dal 1' su Fernandes. Per il resto, a proteggere la porta di Lafont ci saranno Milenkovic e Biraghi, rispettivamente sugli out di destra e di sinistra, e la coppia formata da Pezzella e Hugo al centro. A metà campo insieme al brasiliano ex giallorosso ci saranno Benassi e Veretout. Chiesa, Simeone e Pjaca formeranno, infine, il tridente offensivo.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma (sabato 3 novembre, stadio Artemio Franchi di Firenze)
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; chiesa, Simeone, Pjaca. All.: Pioli.
Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manōlas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Ünder, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Džeko. All.: Di Francesco.