Finale Coppa Italia Femminile, Milan-Roma: le probabili formazioni

30.05.2021 18:45 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Finale Coppa Italia Femminile, Milan-Roma: le probabili formazioni
© foto di Grafica a cura di Luca d'Alessandro

Ultimo appuntamento stagionale, quello più importante, per la Roma Femminile. Questa sera, al Mapei Stadium, le giallorosse si contenderanno la Coppa Italia con il Milan. La squadra di Bavagnoli è riuscita ad arrivare in finale compiendo l'impresa di battere nel doppio confronto la Juventus campionessa d'Italia (vincendo ogni partita in Serie A), mentre le rossonere hanno avuto la meglio nel derby con l'Inter. Le due squadra si sono affrontate lo scorso primo maggio al Tre Fontane. Incontro finito 0-0 con la Roma meglio nel primo tempo, il Milan cresciuto nella ripresa. Anche se la squadra di Ganz è la bestia nera delle giallorosse che non sono mai riuscite a batterle le diavole, si preannuncia una partita molto equilibrata. 

"Vincere la Coppa Italia comporterebbe gioia, onore, una grandissima soddisfazione. Vorrebbe dire tantissimo. Certo, portare a Roma un trofeo come la Coppa Italia sarebbe qualcosa di unico per noi e per i nostri tifosi”. Questo un estratto delle parole di Bavagnoli in conferenza stampa. 

"Abbiamo preparato la partita come tutte le altre, è una gara secca e non ci sono rivincite. Però siamo consapevoli di averla preparata bene in ogni dettaglio. Non c'era bisogno di caricare le ragazze in modo particolare, le mie guerriere sanno come fare". Così invece mister Ganz. 

Per quanto riguarda la probabile formazione giallorossa, Bavagnoli dovrebbe schierare la formazione titolare. Ceasar in porta dopo che nelle ultime gare del campionato ha giocato Baldi. Difesa a 4 con Soffia, Swaby, Linari, Bartoli. A centrocampo Bernauer, Giugliano in mediana con Thomas, Andressa, Serturini dietro l'unica punta Lazaro. 

Roma (4-2-3-1): Ceasar; Soffia, Swaby, Linari, Bartoli; Giugliano, Bernauer; Thomas, Andressa, Serturini; Lazaro. 

La probabile formazione della finale di Coppa Italia della Roma Femminile
© foto di Grafica a cura di Luca d'Alessandro