Cagliari-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Dopo la vittoria di giovedi sera, contro il Servette per 4-0, per la Roma di José Mourinho è tempo di pensare nuovamente alla Serie A. Domenica alle 18:00 i giallorossi saranno ospiti del Cagliari di Ranieri.
Il turnover europeo lascerà spazio alla squadra titolare, vista anche poi la sosta del campionato e al fatto che la Roma deve ottenere nuovi tre punti per continuare la risalita in classifica. In porta rientrerà Rui Patricio che avrà la difesa, ormai consolidata, Mancini, Cristante, Ndicka. Secondo Mourinho Smalling potrebbe tornare in panchina, ma è ancora tutto da decidere. Sull'out di destra Kristensen tornerà a riprendersi la maglia da titolare, così come Leonardo Spinazzola sull'altro versante. Paredes ormai è il punto fermo della mediana giallorossa e avrà di fianco Bove. Qui le alternative tattiche variano, perché Pellegrini ha subito un nuovo infortunio e Aouar non sta convincendo Mourinho. Quindi lo Special One potrebbe riproporre El Shaarawy e mettere un 3-4-2-1 con Dybala e Lukaku (sicuri titolari), oppure, vista la grande prova contro il Servette, giocare 3-5-2, con Dybala dietro alla coppia Belotti-Lukaku. La scelta più conservativa è appunto Aouar a centrocampo.
CAGLIARI – Ranieri dovrebbe mandare una squadra schierata anch'essa con la difesa a tre come la Roma. Petagna guiderà l'attacco e con lui ci sarà Luvumbo, al ritorno dopo l'infortunio. Per il resto sarà Dossena a guidare la difesa a 3 composta da Hatzidiakos e Wietesk, mentre a centrocampo l'uomo di riferimento è quel Nandez accostato a più riprese ai colori giallorossi, a completare il reparto ci saranno Zappa, Makoumbou, Deiola e Augello.
Le probabili formazioni di Cagliari-Roma, domenica 8 ottobre ore 18:00
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Hatzidiakos, Dossena, Wieteska; Zappa, Nandez, Makoumbou, Deiola, Augello; Luvumbo, Petagna.
A disp.: Radunovic, Aresti, Goldaniga, Obert, Azzi, Di Pardo, Viola, Prati, Oristanio, Jankto, Mancosu, Pavoletti. Shomurodov.
All. Claudio Ranieri
Squalificati: -
Indisponibili: Rog, Lapadula.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Kristensen, Bove, Paredes, Spinazzola; Dybala; Belotti, Lukaku.
A disp: Svilar, Boer, Celik, Karsdorp, Aouar, Pagano, Pisilli, Azmoun, J. Costa, El Shaarawy, Zalewski.
All.: José Mourinho.
Ballottaggi: Aouar/El Shaarawy/Belotti.
In dubbio: Smalling
Diffidati: -
Squalificati:-
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Kumbulla (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro), Renato Sanches (quadro pre lesivo alla coscia destra), Smalling (problema al tendine), Llorente (problema al flessore destro), Pellegrini (problema al flessore destro).