Bologna-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

22.09.2019 09:00 di Federico Pavone Twitter:    vedi letture
Bologna-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo il convincente 4-0 rifilato all'Istanbul Basaksehir, la Roma di Paulo Fonseca riprende il proprio percorso in campionato affrontando il Bologna. Sarà la prima partita fuori dallo Stadio Olimpico per i giallorossi, che hanno disputato l'unica partita in trasferta nel derby contro la Lazio. Nel 4-2-3-1 del tecnico portoghese ci sarà certamente Pau Lopez, con Kolarov che dovrebbe partire ancora una volta dall'inizio. Florenzi tornerà ad agire sulla corsia opposta mentre non sarà della partita Smalling, out per un problema muscolare. La difesa sarà quindi completata con ogni probabilità da Mancini e Fazio. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico ha confermato che la mediana sarà affidata alla coppia Cristante-Veretout, non sbilanciandosi però sulle altre posizioni: Pellegrini dovrebbe agire come trequartista dopo le eccellenti prove contro Sassuolo e Basaksehir, mentre Zaniolo sembra in pole su Kluivert per il ruolo di esterno d'estro d'attacco. Il centravanti sarà, come di consueto, Edin Dzeko.

BOLOGNA - I padroni di casa sono fin qui la sorpresa del campionato, con ben 7 punti conquistati in 3 gare. Reduci dal pirotecnico 3-4 contro il Brescia, i il Bologna dovrà fare a meno di Danilo, con Bani che subentrerà al suo posto in difesa. Ballottaggio tra Tomiyasu e Mbaye, con il resto della retroguardia a difesa di Skorupski composto da Denswil e Dijks. Poli dovrebbe essere confermato dopo l'ottima prova della scorsa settimana, affiancato probabilmente da Medel, con Soriano a supportare l'attacco. Spazio poi a Orsolini e Sansone, mentre Palacio dovrebbe conquistare la maglia da titolare a discapito di Destro.

Le probabili formazioni di Bologna-Roma, domenica 22 settembre ore 15
Bologna (4-2-3-1): 
Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Dijks; Medel, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Fazio, Kolarov; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.