Atalanta-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

20.08.2017 16:11 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Atalanta-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

C'è molta curiosità intorno alla Roma per l'esordio in campionato contro l'Atalanta. La mini tournée in Spagna ha avuto l'effetto di tenere tutto l'ambiente sulle spine e già a Bergamo dovremo vedere la reazione della squadra. Alisson raccoglierà l'eredità di Szczesny mentre il quartetto difensivo sarà formato da Bruno Peres e Kolarov ai lati. Il grande dubbio riguarda la coppia centrale, con Manolas sicuro del posto e ben tre uomini a giocarsi una maglia. Fazio è stato forse il peggiore nel precampionato e potrebbe soffrire la rapidità del Papu Gomez. Rimangono Jesus e Moreno, entrambi veloci. Il brasiliano è sembrato un pochino più pronto e potrebbe essere proprio lui ad affiancare Manolas. Strootman, De Rossi e Nainggolan comporranno il trio in mezzo al campo mentre, in avanti, Dzeko guiderà l'attacco con Defrel e Perotti ai suoi lati.

ATALANTA – Gasperini è alle prese con il caso Spinazzola. In conferenza stampa, il tecnico dell'Atalanta aveva fatto intendere di non voler convocare il calciatore, che ha fatto chiaramente capire di voler andare via.  Spinazzola è comparso invece nella lista dei convocati ma il giocatore non ha risposto alla convocazione. Per i bergamaschi, in porta andrà Berisha, con Toloi, Palomino e Masiello sulla linea difensiva. Castagne e Gosens agiranno ai lati del centrocampo mentre De Roon e Freuler daranno qualità e quantità alla manovra. Kurtic agirà poi alle spalle di Gomez e Petagna.

Le probabili formazioni di Atalanta-Roma (domenica ore 18.00, Stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo)
Atalanta (3-4-1-2)
: Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Kurtic; Gomez, Petagna. All.: Gasperini.
Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti. All.: Di Francesco.