Perrotta e Burdisso jr rientrano in gruppo, Vucinic out. La Primavera batte il Lecce. Buffon: "Grande Checco!"

LaGiornatainGiallorosso
13.10.2010 21:00 di Emanuele Melfi   vedi letture
Perrotta e Burdisso jr rientrano in gruppo, Vucinic out. La Primavera batte il Lecce. Buffon: "Grande Checco!"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA - Si sono allenati con il gruppo anche Simone Perrotta e Guillermo Burdisso, out nei giorni scorsi. Fisioterapia per De Rossi e Vucinic; differenziato per Adriano, Julio Sergio e Okaka con Sciurti. E' in campo anche Keivan Zarineh oltre ai primavera Amendola, Viviani e Bongura che hanno svolto prevalentemente esercizi di tecnica individuale. Vistose fasciature per Juan (sotto il ginocchio destro) e Pizarro (ginocchio sinistro).

PRIMAVERA - I ragazzi di Alberto De Rossi vincono l'andata del secondo turno di Coppa Italia di categoria battendo per 2-1 il Lecce a Trigoria. I romanisti attaccano per tutta la partita andando in vantaggio con un gran gol di Falasca al 14'. Subiscono il pareggio-beffa al 37' della ripresa quando Falcone si inventa un sinistro a giro imparabile per Pigliacelli. Per fortuna a cinque minuti dalla fine arriva il gol vittoria di Leonardi che batte uno strepitoso Ambrosio. Così il mister della Primavera nel dopo gara: Come le partite scorse, devo valutare quello che crea la squadra, che è tantissimo. Anche oggi abbiamo fatto due gol, non è poco, in base a quello che abbiamo creato abbiamo comunque finalizzato poco. Dovevamo forse sfruttare meglio la loro difesa alta. Il Lecce è una buona squadra, Falcone lo conosciamo. La reazione è stata frutto dell'orgoglio dopo il pareggio subìto dopo tutte le occasioni create. A Lecce sarà difficilissimo".

VUCINIC - L'attaccante della Roma Mirko Vucinic ha riscontrato, da quanto trapelato ieri dal ritiro del suo Montenegro, una contrattura al flessore che lo ha costretto al forfait contro l'Inghilterra. Il numero 9 giallorosso è atterrato a Roma in netto ritardo rispetto agli altri nazionali che già questo pomeriggio si sono allenati agli ordini di Ranieri. L'inconveniente è dovuto ad un ritardo del volo che doveva riportare il montenegrino nella Capitale.

BASILEA - L'Associazione Italiana Roma Club organizza la trasferta a Basilea (Svizzera) per la gara valida per la fase a gironi di Champions League contro il F.C. Basilea che l'A.S. Roma giocherà mercoledì 3 novembre 2010.

BUFFON SI COMPLIMENTA CON TOTTI - Gigi Buffon fa i complimenti al capitano giallorosso per la vittoria del premio Golden Foot 2010: "Sono felicissimo per te. E’ un premio strameritato che vinci con qualche anno di ritardo. Penso che sia come persona che come calciatori lo meritassi molto prima. Grande Checco".