LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, recupera Totti. Andreazzoli: "Il sistema di gioco non conta nulla, contano solo i giocatori". Lobont: "Siamo vicini a Goicoechea"

06.02.2013 20:30 di Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, recupera Totti. Andreazzoli: "Il sistema di gioco non conta nulla, contano solo i giocatori". Lobont: "Siamo vicini a Goicoechea"
© foto di Vocegiallorossa

TRIGORIA - La Roma si è ritrovata a Trigoria per sostenere la terza seduta agli ordini di Andreazzoli. Totti si è allenato regolarmente dopo aver abbandonato ieri la seduta mentre si è rivisto in campo anche Balzaretti, che ha svolto differenziato. Fisioterapia per Destro. Assenti i nazionali Osvaldo, Florenzi, De Rossi, Piris, Castan, Bradley, Tachtsidis, Torosidis e Pjanic.

ANDREAZZOLI-MUZZI – Il nuovo tecnico della Roma, Aurelio Andreazzoli, e il suo secondo, Roberto Muzzi hanno realizzato un’intervista doppia per il sito ufficiale della Roma. Per il primo “I calciatori contano il 100%, il sistema di gioco non conta niente, è semplicemente il risultato finale delle caratteristiche dei vari elementi. Qualcuno dice: Se il tecnico non fa danni, fa un buon lavoro. E io sono d’accordo. Se l’allenatore riesce a essere un buon coordinatore di energie, conta molto. Altrimenti, può solo togliere alla squadra. I calciatori sono gli attori principali”. Per Muzzi invece i calciatori contano per l’80%, il modulo per il 20%, mentre il rapporto il tecnico conta quanto i giocatori. Entrambi hanno poi celebrato Totti come giocatore più forte visto in attivita. Per leggere l’intervista integrale clicca QUI!

BALDINI - Tramite il proprio profilo su Twitter, "L'AS Roma precisa che il dg Franco Baldini non ha rilasciato alcuna dichiarazione a RMC Sport". Queste le dichiarazioni attribuite nel pomeriggio al Direttore Generale della Roma: "Laurent Blanc faceva parte di una breve lista di nomi per il prossimo anno. Apprezzo Laurent Blanc. Per il prossimo anno è un'altra cosa: è in un breve elenco di nomi con altri allenatori".

LOBONT – Il portiere rumeno ha parlato ai microfoni di Roma Channel: “I portieri? Ci aiutiamo tanto, quando gioca Stek lo aiutiamo tanto e così con Goicoechea. Ci dispiace tanto per quello che è accaduto a Mauro. Gli stiamo tutti vicini, avrà la forza di andare avanti”. Per leggere l’intervista clicca QUI!

MARQUINHO - Come riferito da Sky Sport 24, con l'esonero di Zeman Marquinho rimarrà in giallorosso. Il mercato brasiliano è ancora aperto ma, secondo le informazioni che filtrano da Trigoria, il brasiliano non è più cedibile.

TADDEI - Alessandro Lucci, agente di Rodrigo Taddei, ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com della situazione del proprio assistito, che sembrava in procinto di lasciare la Roma nel mercato di gennaio: "Proposto a tante squadre? No, Rodrigo non è mai stato proposto. A lui sono interessate Palermo, Fiorentina e Valencia. Ma la sua scelta è stata quella di rimanere alla Roma, perché vorrebbe aiutare la squadra giallorossa. E con il cambio di allenatore e l'insediamento di Andreazzoli sono sicuro che si ritaglierà il suo spazio, visto che il mister lo conosce fin dai tempi di Spalletti. Se poi non ci dovesse essere spazio dal prossimo anno, soltanto in questo caso, il ragazzo prenderebbe in considerazione l'ipotesi di andare via ma solo a titolo definitivo. Ci tenevo a precisare queste cose per raccontare la verità".


DODO’ - Tramite il proprio profilo su Twitter, la Roma fa gli auguri a Dodò per il suo compleanno: "Buon compleanno Dodò! Oggi il difensore dell’AS Roma compie 21 anni. Inviategli i vostri auguri!"

SAMPDORIA - Secondo quanto riferito da Sky, l'attaccante della Sampdoria Mauro Icardi ha rimediato un infortunio al ginocchio, in seguito ad un contrasto con Gaetano Berardi. L'allenamento è stato interrotto ed è da valutare l'entità dell'infortunio.

CODICE ETICO - Il Ct dell'Italia, Cesare Prandelli, ha parlato a Rai Sport parlando di una possibile modifica al codice etico: "Quella di convocare comunque i giocatori che sarebbero esclusi dal codice etico, farli allenare con noi, ma poi lasciarli in tribuna è un’idea interessante, e non nascondo che già ci stavo pensando da solo" le parole dell'ex tecnico della Fiorentina, in risposta ad una domanda di Bruno Gentili nel corso dell’intervista prepartita a Raisport. "Abbiamo ritenuto finora che un giocatore lasciato a casa sia punto nell’orgoglio - le parole di Prandelli riportate da La Stampa -. Ma stiamo valutando anche questa nuova strada"