LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, out De Rossi e Burdisso, palestra per Totti. Pjanic:"Contro la Juve per vincere". Totti: "Record? Mi godo il momento". Mercato, ufficiale Okaka al Parma

22.01.2012 21:00 di  Claudio Lollobrigida   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, out De Rossi e Burdisso, palestra per Totti. Pjanic:"Contro la Juve per vincere". Totti: "Record? Mi godo il momento". Mercato, ufficiale Okaka al Parma
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Trigoria - La Roma ha svolto il consueto allenamento dopo la sfida di ieri sera  contro il Cesena. Assenti dal campo Burdisso, De Rossi e Totti, il quale ha fatto solo lavoro di scarico in palestra. Tutti i giocatori impegnati ieri all'Olimpico hanno svolto semplice lavoro defaticante.

Totti – L’ennesimo record del Capitano giallorosso, che ha raggiunto contro il Cesena quota 211 gol, diventando il giocatore che ha realizzato più gol in Italia con la stessa maglia, è stato celebrato a più riprese nella giornata odierna. Il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha scritto su Twitter: “Francesco Totti ha superato tutti. Onore a lui, grande campione, e alla città di Roma che l'ha fatto crescere”. Tramite il medesimo social network, anche Riise e Bojan si sono congratulati con Totti. “Che giocatore!!! Lui é La Roma.. Che uomo e che giocatore.. Sei un grande capitano... Forza Roma, ma anche forza Totti...", le parole del norvegese, “Un privilegio giocare con Totti... con i gol di ieri, il miglior marcatore di sempre in Serie A con
un'unica maglia. Grande!", quelle dello spagnolo. Lo stesso Totti ha poi parlato ai microfoni di 90° Minuto, leggi QUI le sue dichiarazioni.

Pjanic – A due giorni dalla sfida di Coppa Italia a Torino contro la Juventus, il fantasista bosniaco ha parlato a Sky Sport della gara di martedì e delle altre avversarie in campionato. Leggi QUI le sue parole.

Mercato – Mentre il Parma ha ufficializzato l’acquisto in prestito di Okaka, passato ai gialloblù nell’ambito dell’affare Borini, nelle scorse ore si è parlato di un’offerta della Fiorentina per David Pizarro. La società viola avrebbe presentato un conguaglio di 2,5 milioni a fronte di una richiesta di 5 della Roma. L’affare potrebbe chiudersi a metà strada. In entrata, invece, si continua a seguire Vedran Corluka: fonti inglesi hanno rivelato che i giallorossi vorrebbero il difensore degli “Spurs” in prestito.

Serie A – Il Milan e l’Udinese, con le vittorie su Novara e Catania, tengono il passo dei Campioni d’Inverno della Juventus. Festival del gol a Palermo, dove i rosanero hanno battuto per 5-3 il Genoa. Pareggi esterni per Chievo, Napoli e Fiorentina, rispettivamente a Lecce, Siena e Cagliari. A chiudere la 19ma giornata sarà la sfida di San Siro tra Inter e Lazio.

Allievi Nazionali – Vittoria per 3-2 dei ragazzi di Tovalieri contro una buonissima Nocerina. Le reti giallorosse sono state siglate da Ferri, Cascinai e Branciaccia. Leggi QUI le dichiarazioni del post-partita di Tovalieri, QUI quelle del difensore Di Gioacchino.