LA VOCE DELLA SERA - Trigoria: Juan e Burdisso in gruppo, Kjaer out. Casotti a VG: "Van der Wiel utile alla Roma". Baldini: "Attesi rinforzi in tutti i reparti". Bojan: "Decido io sul mio futuro"

08.05.2012 20:28 di Gianluca Fiume   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Trigoria: Juan e Burdisso in gruppo, Kjaer out. Casotti a VG: "Van der Wiel utile alla Roma". Baldini: "Attesi rinforzi in tutti i reparti". Bojan: "Decido io sul mio futuro"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA - Sui campi del "Fulvio Bernardini" la Roma di Luis Enrique ha iniziato la preparazione verso l'ultima giornata di campionato, in programma domenica prossima alle ore 18 al Manuzzi di Cesena. Sfumato l'obiettivo europeo, il match contro i romagnoli, già retrocessi, varrà per difendere il settimo posto dall'assalto del Parma. In campo, potrebbe rivedersi tra i pali Stekelenburg; c'è attesa per vedere se il tecnico asturiano lancerà dal primo minuto alcuni giocatori della Primavera, e se riusciranno a disputare qualche minuto Juan e Burdisso, che oggi si sono allenati con il gruppo, mentre, come riferito dal sito ufficiale della Roma, Kjaer è uscito anzitempo dal campo a seguito di un trauma contusivo alla caviglia sinistra.

CASOTTI A VG - Nelle ultime ore si fa sempre più il nome di Van der Wier come futuro innesto nella Roma per la prossima stagione. La redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato la voce di Sportitalia del campionato olandese, Federico Casotti, per conoscere meglio il terzino destro dell'Ajax (clicca QUI per leggere l'intervista). Tuttavia Franjo Vranjkovic, procuratore di Gregory Van der Wiel, ha smentito un probabile avvicinamento del suo assistito al club capitolino: "Non so chi abbia messo in giro la voce di Van der Wiel alla Roma, di certo non è ancora il momento di parlare di mercato. La Roma è comunque una grande squadra ed una piazza importante, ma il futuro è ancora tutto da definire".

BALDINI A SCRIVO SPORTIVO - Oggi in piazza del Campidoglio si è svolto l’appuntamento finale della prima edizione di “Scrivo Sportivo. Il giornalismo sportivo insegnato ai ragazzi”. Presente alla manifestazione anche Franco Baldini, direttore generale della Roma, che ha riferito ai cronisti presenti: “Non parlo. E oggi non parlerò neppure con Luis Enrique perché è il suo compleanno“. Ribadendo la propria speranza di vedere ancora Luis Enrique sulla panchina giallorossa il ds ha fatto poi una battuta sul mercato e l'evento di cui era ospite: "La Roma verrà rinforzata in tutti i reparti; abbiamo grandi speranze e queste siamo costretti a rivolgerle a voi. Per questo abbiamo detto subito sì senza alcun problema a supportare questa manifestazione. Adesso tocca a voi. Dovete fare il vostro esercizio di critica, perché la critica è un termine di confronto per noi che siamo chiamati a prendere decisioni tutti i giorni“.

MARRA - Giuseppe Pasquale Marra, consigliere d' amministrazione dell'As Roma, ha parlato della situazione attuale del club e dei progetti futuri dell’attuale società. Ecco le sua parole riportate da La Repubblica: "Arrivati al termine di un campionato ricco di promesse, ma non di risultati esaltanti, e lo testimoniano i fermenti dei tifosi e le critiche dei mass-media locali e nazionali, amici e sostenitori della Roma mi hanno chiesto, nel mio ruolo di consigliere, cosa la società intenda fare per riportare la squadra ai livelli alti che le assegnano la storia più recente e il dato di essere la squadra della Capitale d'Italia, sia pure a livello calcistico. Ancora ignoro quale sia il progetto per il futuro. Penso che da un certo letargo si debba anzitutto risvegliare lo spirito di una squadra e di una comunità".

UNICREDIT - Alcune fonti vicine ad UniCredit fanno sapere che il progetto inerente la As Roma è pienamente condiviso con il gruppo americano che detiene la quota di maggioranza del club. Nel prossimo Consiglio di Amministrazione, inoltre, le strategie verranno condivise con i consiglieri.

PERUZZI - “E’ due mesi che non sento Sabatini, ma nel caso in cui arrivasse una proposta dalla Roma sarei pronto a valutarla". Sono queste le parole di Angelo Peruzzi, ex portiere della Roma, sulle voci sulla sua presunta candidatura come Responsabile dell'Area tecnica giallorossa. Ha poi continuato dicendo: "Al momento non c’è nulla di concreto, sento spesso Sabatini che conosco da tanti anni. Lo scorso giugno parlai con il Ds della Roma, poi però non trovammo l’accordo. Al momento ricopro un ruolo in Federazione e mi trovo molto bene. E’ chiaro che bisogna vedere se la Roma ancora necessita di questo ruolo all’interno del suo staff e soprattutto se alla fine cambierà o no l’allenatore. Il mio telefono è sempre acceso, nel caso in cui dovesse arrivare una proprosta verrà valutata. Contatti recenti? No, sono due mesi che non ci sentiamo. Stekelenburg? Attualmente è sicuramente tra i primi cinque portieri d’Europa“.

GHIRARDI - Tommaso Ghirardi, presidente del Parma, a margine della consegna del premio Prisco è tornato sulla cessione alla Roma dell'attaccante: "L'ho salutato, sono orgoglioso di avere la sua comproprietà. Ora è in nazionale, abbiamo dei meriti importanti. Io non volevo cederlo, sarebbe stato un sogno vederlo giocare in coppia con Giovinco".

CESENA - Attraverso il proprio sito ufficiale l’A.C.Cesena ha reso noto il resoconto della giornata di lavoro effettuato quest'oggi al centro sportivo ” A.Rognoni” di Villa Silvia: “Sono ripresi oggi pomeriggio gli allenamenti al Centro Sportivo ” A.Rognoni” di Villa Silvia. Allenamento differenziato di defaticamento per Comotto, Parolo,Rennella, Djokovic, Von Bergen. Solo massaggi per Guana e Martinho che nei prossimi giorni si sottoporrà ad accertamenti medici alla coscia sinistra. Daniel Pudil ha effettuato una seduta atletica mentre Lauro ha sostenuto una seduta ateltica personalizzata. Solo terapie per Martinez e Iaquinta. Assenti Rodriguez e Colucci entrambi in permesso. L’allenamento si è conclusco con una partitella a campo ridotto.

BOJAN KRKIC - ''La decisione di rimanere o no nella Roma è esclusivamente mia. E' chiaro che Luis Enrique può andar via, può arrivare un altro tecnico. Ma io voglio concentrarmi solo su me stesso. Da qualche settimana si parla del mio futuro, ma non so nulla del prossimo anno. Mi piacerebbe finire la stagione nel miglior modo possibile e poi riflettere quando cominciano le vacanze''. Queste sono state le parole del "folletto" giallorosso riportate dal sito Esports.COPE e dalle pagine del Messaggero, che ha continuato dicendo di trovarsi bene a Roma, anche se "il Barcellona può riscattarmi, ma si dovrebbe parlare di molte cose. Il Barcellona è casa mia, ma sono andato in un luogo dove sono stato accolto a braccia aperte. Anche a Roma mi sento a casa''.

INCONTRO UTR-PRIMAVERA ROMA - L'Unione Tifosi Romanisti ha incontrato i dirigenti ed i giocatori della Roma Primavera Campione d'Italia in carica e recente vincitrice della Coppa Italia di categoria presso la Sala Conferenze e dei Trofei di Via Baccina (clicca QUI per vedere le foto).