LA VOCE DELLA SERA - Tante squadre su Piscitella. Piace Abiol, Greco interessa al Chievo. Presto incontro Roma-Parma per Borini

16.06.2012 20:30 di Greta Faccani   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Tante squadre su Piscitella. Piace Abiol, Greco interessa al Chievo. Presto incontro Roma-Parma per Borini
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

IL FUTURO DI PISCITELLA - Contrariamente alle voci che circolano nell'ambiente in questi giorni ed in queste ore, Giammario Piscitella (attaccante esterno, classe '93) non ha assolutamente firmato con il Crotone. Il prodotto del Settore Giovanile giallorosso, in vacanza sino a due giorni fa a Palma di Maiorca, è stato espressamente richiesto dal club rossoblu come contropartita tecnica nell'affare Florenzi e, dato anche l'interesse reale di almeno altre quattro società di Serie B, lo stesso Piscitella insieme al suo entourage stanno valutando attentamente la situazione. Da non sottovalutare anche l'eventualità che Piscitella possa prendere parte al ritiro giallorosso di Riscone di Brunico e giocarsi le sue chance alla corte del boemo Zdenek Zeman. La data buona per attersi sviluppi è da considerarsi intorno al 22 giugno, cioé successivamente alla data utile per le comproprietà.

BARZAGLI SI COMPLIMENTA CON DE ROSSI - Andrea Barzagli, durante la conferenza stampa tenuta questo pomeriggio, ha parlato brevemente delle prestazioni di Daniele De Rossi da difensore centrale nelle prime due uscite europee della selezione italiana: "Daniele è andato molto bene, sta dando sicurezza dietro, riesce a impostare bene perché ha tecnica e visione di gioco. Ha fatto bene, come gli altri difensori. Se Prandelli lo vede bene lì, è un attestato di fiducia per De Rossi. Per noi che giochi a centrocampo o dietro è lo stesso".

ABIOL - Adesso si tratta. Raùl Albiol, difensore del Real Madrid, è un obiettivo della Roma. Il calciatore classe '85 ha il contratto in scadenza nel 2014, percepisce 2,2 milioni di euro a stagione: una situazione contrattuale magari da rivedere in qualche piccolo dettaglio, ma alla portata della Roma, a caccia di difensori per la prossima stagione. Intanto - secondo quanto appreso in esclusiva da TuttoMercatoWeb - il giocatore ha dato l'ok, si può cominciare a trattare. Perché quella giallorossa è una soluzione a lui gradita. Soprattutto adesso che è arrivato il placet di Zdenek Zeman. Si viaggia a fari spenti, le parti si riaggiorneranno la prossima settimana. Ma la trattativa non è impossibile. A breve potrebbero esserci novità.

BORINI - Secondo quanto riportato dal sito della Gazzetta dello Sport, la prossima settimana avrà luogo un incontro tra Roma e Parma per Fabio Borini. Il giocatore è in comproprietà tra le due squadre con gli emiliani che chiedono 5 milioni per la metà del cartellino, potendo contare su alcune squadre disposte a versarne 10 per il 100% del calciatore.

GRECO - Secondo quanto riferito dalla redazione mercato di Sky Sport, il Chievo sarebbe sulle tracce di Leandro Greco. Il centrocampista classe '86, appena 7 presenze da titolare nell'ultima stagione, potrebbe quindi accasarsi alla squadra guidata da Domenico Di Carlo. Per lui si tratterebbe di un ritorno nella città scaligera: fu infatti protagonista, tra il 2006 e il 2008, nell'altro team cittadino, il Verona.

MERKEL - Calciomercatoweb.it ha contattato l'agente di Alexander Merkel (20), Fabio Parisi, in merito alle voci che vorrebbero la Roma vicina al giocatore: “Leggo ogni giorno di Constant accostato a tante squadre, ma in questo momento non c’è niente di vero. Stesso discorso per Merkel: lo danno vicino alla Roma, ma è una cosa che non sta né in cielo né in terra”.

PAULINHO - Intervistato dalla redazione di calcionews24.com, Andrea Bagnoli, agente del centravanti brasiliano del Livorno Paulo Sérgio Betanin (conosciuto come Paulinho), ha parlato del possibile interessamento della Roma per il suo assistito: "Sì è vero, Zeman era un suo estimatore fin da quando allenava il Pescara; è importante se un allenatore ti stima al di là della squadra e del blasone. Penso sia difficile che Paulinho arrivi alla Roma, però è un giocatore chiacchierato che ha fatto molto bene al suo primo anno da titolare in Serie B. Per lui questo sarà un mercato in evoluzione. Dopo che le comproprietà saranno state risolte, credo possa arrivare qualcosa di importante per lui”. Nell'ultima stagione il giocatore ha totalizzato 13 reti e 4 assist tra le fila dei toscani. Alessandro Guerrieri, giornalista de "Il Tirreno", quotidiano vicino alle vicende livornesi, è intervenuto ai microfoni di MondoPallone.it per analizzare la situazIone di Paulinho:  "Sicuramente Paulinho andrà via, ma non è certo che sarà la Roma ad acquistarlo. Il Pescara lo segue da diverso tempo e, a mio avviso, finirà lì. Potrebbe essere un buon attaccante di riserva per i giallorossi: ha tecnica, fisico, colpo di testa e senso del gol. Quest’anno ha segnato molto, con una squadra in crisi alle spalle. E poi c’è un particolare: i gol li ha realizzati tutti dalla 15esima giornata in poi".

WILLIAN - Willian, centrocampista brasiliano classe '88, ha annunicato a Fifa.com il suo addio allo Shakhtar Donetsk: "Ho dato tutto a questa squadra, ora voglio andare via per dare una svolta alla mia carriera. So che non vorrebbero cedermi, ma sono un professionista e sogno di giocare in un grande club. Voglio partire e la dirigenza è a conoscenza della mia volontà". Già lo scorso marzo si era parlato di un interesse della Roma per il giocatore, che sarebbe attualmente seguito anche da Milan, Inter e Chelsea, oltre che dai giallorossi.