LA VOCE DELLA SERA - Stekelenburg: "Via da Roma? Tutte chiacchiere, nulla di vero". Gemignani: "Forse Stek torna con il Cesena. Colica per Osvaldo ma domani dovrebbe allenarsi"
TRIGORIA - E' scesa in campo, in vista del match con il Catania in programma allo Stadio Olimpico fra due giorni, la Roma di Luis Enrique. I giallorossi hanno recuperato a tutti gli effetti Francesco Totti e Aleandro Rosi ma resta l'incertezza del portiere, dal momento che è certa l'indisponibilità di Stekelenburg, alle prese con un'infiammazione alla spalla sinistra, e che Curci ha interrotto prima la sessione di allenamento. Da valutare se Lobont, infortunatosi nel riscaldamento della gara contro il Chievo Verona, riuscirà a recuperare, resta in allerta il giovane Pigliacelli. Domani, venerdì 4 maggio, il tecnico Luis Enrique incontrerà i giornalisti in conferenza stampa a Trigoria alle ore 11.30, alla vigilia della gara di sabato contro il Catania.
STEKELENBURG - Il portiere olandese ha parlato a Roma Channel: "Le cose vanno meglio, è un problema che mi porto dietro da dicembre, ho continuato a giocare lo stesso sperando che guarisse, ma adesso il dolore è troppo forte per permettermi di giocare. Chiacchiere sul mio futuro? Non capisco tutte queste storie, non è nemmeno un anno che sono qui e già dicono che io voglia andar via. Non so proprio come possano scrivere queste cose, non capisco. Se penso all'Europeo? E’ ovvio che sto preparandomi per l’Europeo. Io vorrei giocare tutte le partite, amo giocare, è la mia vita. Non sono neanche sicuro di poter giocare gli Europei. La gente scrive storie che non esistono per me. Se sarò pronto per l’ultima gara? Non lo so, credo sia difficile. Sto lavorando molto per il mio futuro, sto facendo fisioterapia, lavoro ma è difficile. Un messaggio per i tifosi: guardo al futuro, dobbiamo vincere per fare bene ed entrare nella lizza dell’Europa League e preoccuparci di fare bene per il futuro” (per ascoltare l'audio clicca qui)
GEMIGNANI - Le parole di Michele Gemignani, medico sociale della Roma, rilasciate a Roma Channel, relative al caso Stekelenburg:
Quali sono le condizioni di Stekelenburg?
"Stekelenburg ha da circa un mese un'infiammazione alla spalla sinistra operata anni fa, d'accordo con il suo medico di fiducia, il medico dell'Ajax Goedhart, avevamo deciso di attendere circa tre settimane, ma poi le terapie non hanno avuto effetto e abbiamo deciso di non farlo giocare per permettergli di guarire al cento per cento. E' una patologia non grave, ma fastidiosa. In questi giorni sta facendo le terapie antinfiammatorie. Potrebbe essere teoricamente pronto per giocare l'ultima di campionato col Cesena, valuteremo con lui e con l'allenatore".
Perché Osvaldo non si allena?
"Per un'emergenza, ha avuto una colica renale che per fortuna è già risolta, domani dovrebbe essere disponibile a svolgere l'allenamento con regolarità".
Juan e Burdisso?
"Dal punto di vista medico sono entrambi a posto. Ora serve loro l'allenamento funzionale sul campo, sta adesso ad allenatori e preparatori atletici stabilire quando possono essere pronti per giocare".
VILLAS-BOAS - L'esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, ha affermato che, qualora la Roma scegliesse il tecnico portoghese quest'ultimo risponderebbe presente alla chiamata. L'ex Chelsea già l'anno scorso era in cima ai pensieri di Baldini che, come affermato da Di Marzio a Virgilio Sport, "lo incontrò a Lisbona e Il direttore generale rimase molto impressionato dalla preparazione dell'ex assistente di Mourinho che si presentò all'appuntamento con delle schede tecniche dettagliate di tutti i giocatori della Roma".
JUAN - Come riportato da Repubblica.it, il club cinese Shanghai Shenhua era interessato a Juan ma negli ultimi giorni la pista sembra essersi raffredata. Come è noto, il Flamengo lo riabbraccerebbe volentieri ma il brasiliano ancora non ha deciso il suo futuro.
RALF - Il suo agente, Allison Garcia Costa, è intervenuto a calciomercatoweb.it per chiarire il futuro del suo assistito: “Io e il mio socio ci troviamo in Italia, ma per parlare di altri giocatori. Per il momento non c’è nulla con la Roma. Sappiamo che loro, Inter e altre squadre europee lo hanno osservato, ma noi abbiamo ricevuto solo sondaggi per ottenere informazioni e non c’e’ alcun contatto formale o trattative ufficiali. Il ragazzo ha rinnovato il contratto fino al 31 dicembre del 2014 e chiunque lo voglia deve parlare con il Corinthians. La valutazione di 7 milioni? Il prezzo lo fa il club. Credo che possa partire da una cifra più alta, ma che alla fine non ci si allontani troppo da questa cifra”.