LA VOCE DELLA SERA - Squadra partita per Napoli, dubbio a centrocampo. Zeman: "Potevamo fare di più nel girone d'andata"

05.01.2013 20:30 di Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Squadra partita per Napoli, dubbio a centrocampo. Zeman: "Potevamo fare di più nel girone d'andata"
© foto di Vocegiallorossa.it

TRIGORIA - Ultimo allenamento per la Roma in vista della sfida con il Napoli in programma domenica sera al San Paolo (ore 20.45). Destavano preoccupazione le condizioni di Totti e Florenzi, che però hanno regolarmente svolto la seduta, non completata da Romagnoli che ha abbandonato anzitempo il campo per un affaticamento muscolare. Il gruppo, privo dunque del solo Taddei impegnato nell'ormai classico lavoro differenziato, dopo la consueta parte atletica ha svolto un'esercitazione sulla circolazione del pallone, nella quale Zeman ha provato Marquinho nell'undici titolare. Clicca QUI per leggere le probabili formazioni.

PARTENZA PER NAPOLI - Alle ore 17.30 circa, la squadra giallorossa è partita dalla Stazione Termini per Napoli, in vista del match di domani sera contro i campani, valido per l'ultima giornata del girone di andata di Serie A.

ZEMAN – Il tecnico boemo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Napoli.
“Il bilancio del girone d’andata? E’ scritto sulla classifica. Penso che la squadra potesse fare di più e cercheremo di dimostrarlo nella seconda parte. Per ora siamo vicini alle squadre che si precedono e cercheranno di giocarsela. Sono convinto che questa sia una buona squadra e dobbiamo dimostrarlo. Osvaldo e Totti? Entrambi non sono al massimo, come qualsiasi persona che passi dei giorni con l'influenza". Per leggere la conferenza integrale clicca QUI!

MAZZARRI - “La sosta natalizia? Ho la sensazione che la sosta abbia fatto bene alla squadra. Qualche giocatore che era più stanco ha avuto modo di riposare. Insigne? Ieri l'ho visto bene, devo fare delle scelte. Anche Pandev scalpita per giocare, oggi deciderò. Zeman ha detto che gli fa piacere che Insigne si stia affermando in una piazza come Napoli e in una categoria difficile come la Serie A, parliamo comunque di un calciatore giovanissimo. La Roma? E' una squadra fortissima, bisogna essere concentrati. So che ci sarà anche il pubblico delle grandi occasioni, mi fa piacere. A livello d'organico la Roma ha fatto grandi acquisti negli ultimi due anni, creando il giusto mix tra giovani forti e campioni già affermati. E' un mix esplosivo, dobbiamo giocare al massimo per superare questa squadra. La difesa che schiererò domani? Gamberini, Britos e Campagnaro hanno già dimostrato di poter giocare insieme. Domani sono curioso di vedere come si comporteranno contro un attacco così forte come quello della Roma. Anche se ovviamente dobbiamo parlare sempre di fase difensiva, che comprende anche il centrocampo e gli esterni. Zeman? Io ho i miei concetti, sono curioso di capire se i miei giocatori hanno compreso cosa fare contro la Roma, perché so che possiamo metterla in difficoltà. Partita a scacchi con Zeman? Non è mai un confronto tra allenatori, ma tra giocatori. Mi aspetto una bella partita”.

BEFANA GIALLOROSSA - In occasione dell'Epifania, l'ex massaggiatore della Roma Giorgio Rossi e i giocatori della Primavera Matteo Ricci e Fabrizio Carboni si sono recati all'Ospedale Sant'Eugenio di Roma per portare alcuni doni ai bambini ricoverati al reparto di oncologia tra cui foto, DVD e calze piene di dolci. L'iniziativa è stata intrapresa in collaborazione con il XII Municipio. QUI le foto!

LODI - Francesco Lodi sarà assente domenica prossima allo stadio "Massimino" per il match contro la Roma. Il numero 10 del Catania è stato infatti espulso al 13' della sfida contro il Torino per un fallo di reazione su Meggiorini e verrà dunque squalificato per almeno un turno dal Giudice Sportivo.