LA VOCE DELLA SERA - Roma sconfitta a Napoli. Zeman: "Loro hanno segnato, noi no". Baldini: "Non è un passo indietro"

07.01.2013 00:58 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Roma sconfitta a Napoli. Zeman: "Loro hanno segnato, noi no". Baldini: "Non è un passo indietro"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

NAPOLI-ROMA - La Roma è uscita sconfitta dal San Paolo di Napoli per 4-1 a causa della tripletta di Cavani e del gol di Maggio. Il gol della bandiera giallorosso è stato realizzato dal Pablo Osvaldo, subentrato nella ripresa ad un Mattia Destro troppo sprecone.

ZEMAN – Di seguito una parte delle dichiarazioni del boemo al termine della sconfitta di Napoli: “Un passo indietro? Lo è come risultato, sono contento della prestazione. E' normale che nel calcio contino i gol: noi non ne abbiamo fatti, loro sì. Destro? Se non ha fatto gol è stato frettoloso, ma io sono soddisfatto anche di lui, si è proposto molto. Il jet-lag non ha influito, noi abbiamo costruito 6-7 occasioni, loro meno ma hanno vinto. Sapevamo che il Napoli avrebbe giocato negli spazi, sfruttando le ripartenze. Occasione persa? Lo è ogni volta che non si vince, ho una squadra che gioca per vincere, oggi abbiamo sbagliato troppo.  Il campionato è lungo ma io sono contento che la squadra cerchi di costruire”.

BALDINI - Di seguito una parte delle dichiarazioni del dg della Roma al termine della sconfitta di Napoli "Cavani? Ha fatto la differenza, ha vinto lui la partita per tutto quello che ha fatto, inibendo il raggio d'azione di De Rossi per tutta la partita. E' il fuoriclasse di questo campionato. Gli errori? Il primo gol gli ha consentito di fare la partita perfetta e di poter giocare in contropiede. Il risultato sembra dire il contrario, ma la squadra ha giocato per tutto il match. Non c'è molto da dire alla squadra, la prestazione c'è stata. Non vedo un passo indietro, qui a Napoli tutti possono perdere. Non riesco ad essere amareggiato più di tanto. Previsione sul finale di campionato? Penso che la squadra abbia le qualità per ambire al terzo posto, sarà un discorso di motivazioni. Stasera il Napoli ha fatto la partita perfetta, non c'è molto da recriminare su questa sconfitta. La tournée americana? I ragazzi l'hanno gestita bene, senza trascurare l'aspetto professionale".

STRISCIONE – Al San Paolo i tifosi del Napoli hanno esposto uno striscione per Zeman: “Al boemo il nostro rispetto, voce di un calcio pulito….ormai sparito”.


ZAGO - L'ex difensore della Roma, Antonio Carlos Zago, ha annunciato via Twitter il suo prossimo arrivo nella Capitale: "Raggiungiamo il terzo posto oggi. Daje Roma. E martedì sarò a Roma per lavorare nella mia squadra del cuore e ci metterò tutto su questo lavoro".


ANTUNES – L’ex giocatore della Roma ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato anche del suo periodo nella squadra giallorossa: “Quando non si hanno molte chance di giocare in partita, penso che si possa acquistare esperienza in allenamento. Si apprende se ci si può allenare con giocatori e coach di grandi qualità. Non ho giocato molto per mancanza di opportunità, ma penso di essere cresciuto come giocatore e ora sono più maturo. Le cose andranno bene se continueranno ad andare come ora”.