LA VOCE DELLA SERA - Roma-Milan, convocato Marquinhos. Zeman: "L'arrivo della proprietà ci dà qualcosa in più". Coppa Italia, Fiorentina-Roma il 16 gennaio al Franchi

21.12.2012 21:00 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Roma-Milan, convocato Marquinhos. Zeman: "L'arrivo della proprietà ci dà qualcosa in più". Coppa Italia, Fiorentina-Roma il 16 gennaio al Franchi
© foto di Vocegiallorossa.it

TRIGORIA - Ultima seduta settimanale per i giallorossi in vista della sfida di domani al Milan. Assenti Taddei e Marquinho, più i Primavera Svedkauskas e Lucca. Zeman ha provato nella formazione titolare De Rossi a centrocampo con Pjanić e Florenzi ai lati e Destro, nel trio offensivo completato da Lamela e Totti. QUI la cronaca completa della seduta.

ZEMAN - Zdeněk Zeman ha parlato nella classica conferenza pre-partita, in vista della sfida di domani sera al Milan. QUI tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso.

ALLEGRI - Il tecnico del Milan, al termine della rifinitura mattutina, ha parlato in conferenza stampa in vista della partita con la Roma. Questo il suo commento sulla gara e sui giallorossi: "La Roma? Credo che tecnicamente sia la più forte o tra le migliori 3 del campionato. Lo sta dimostrando un po’ a fasi alterne, devono assimilare i concetti del nuovo allenatore. Sarà un bello scontro diretto dove cercheremo di fare una prestazione importante. Dovremo sbagliare poco e niente, in fase offensiva sono pericolosi. Sappiamo che è uno scontro diretto e affronteremo una squadra che, secondo me, è una delle 3 più forti del campionato. Spazi dietro, ultimamente, ne lascia sempre meno quindi dovremo essere intelligenti domani. Si giocherà molto in mezzo al campo la partita, noi speriamo di invertire la tendenza, ovvero di segnare un gol su calcio da fermo e non subirlo. Comunque con la Roma sarà sempre una bella partita. Totti? Sta dimostrando di essere in un gran momento e non sembra neanche così vecchio visto lo stato di forma, poi con la palla è sempre un pericolo. Zeman? E' uno dei migliori a far giocare le squadre, ha uno sviluppo offensivo ottimo, credo sia uno dei più importanti insegnanti di calcio".

I CONVOCATI - La Roma ha reso nota la lista dei convocati per il match di domani, QUI l’elenco completo, in cui figura anche il difensore Marquinhos che ha recuperato dall’infortunio alla caviglia.

COPPA ITALIA - Tramite il proprio sito ufficialelegaseriea.it, la Lega Serie A ha comunicato le date dei quarti di finale e delle semifinali della Coppa Italia. La Roma affronterà la Fiorentina al Franchi mercoledì 16 gennaio. QUI il calendario completo.

PRIMAVERA - Nella gara di ritorno della Primavera TIM Cup la Roma di Alberto De Rossi ha affrontato il Milan di Aldo Dolcetti, ribaltando con un secco 3-0 il 2-0 subito all'andata. In gol Matteo Ricci, Carboni e Ferri. QUI la cronaca dell'incontro.