LA VOCE DELLA SERA: Roma al lavoro per la gara col Catania in piena emergenza centrocampo. Richiesto Guberti dalla Samp, Borriello via se rimane Montella?

12.05.2011 20:30 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA: Roma al lavoro per la gara col Catania in piena emergenza centrocampo. Richiesto Guberti dalla Samp, Borriello via se rimane Montella?
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA – Allenamento mattutino per la Roma di rientro dalla sfortunata trasferta di Milano, che ha sancito l'eliminazione dei giallorossi dalla Coppa Italia. Lavoro differenziato per chi ieri è sceso in campo, esercitazioni atletiche e tattiche per chi invece non è stato utilizzato. Solo fisioterapia per Pizarro; le condizioni del cileno, uscito prematuramente dal campo ieri sera, destano preoccupazione e la sua assenza si aggiungerebbe a quelle forzate di De Rossi, Perrotta e Brighi. Sono uscite in mattinata le decisioni del Giudice Sportivo che ha inflitto un turno di stop a Nicolas Burdisso e  si è così espresso sul concitato finale di partita: ammonizione con diffida per Paolo Bertelli, Guido Nanni e Daniele Russo, dello staff tecnico della Roma, e per il direttore sportivo giallorosso Daniele Pradè.

CESSIONE SOCIETA' - E' stato compiuto un ulteriore passo per quanto riguarda la cessione della Roma. L'AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) ha confermato sul proprio sito l'operazione in corso dopo la consegna dei documenti all'Antitrust di lunedì scorso: "L'Operazione ha ad oggetto l'acquisizione, da parte di UniCredit e DiBenedetto, mediante una società veicolo di nuova costituzione, del controllo congiunto delle Società Target, ovvero AS Roma, Brand Management, Soccer, AS Real Estate." Termine ultimo fissato per l'invio di osservazioni il 18/05/2011.

CATANIA – ROMA – E' iniziata la preparazione per la partita di domenica che vedrà la Roma impegnata in quel di Catania per continuare a inseguire il quarto posto. Grande entusiasmo per la tifoseria di casa, in prevendita sono già stati staccati oltre 7000 tagliandi per una partita sempre molto sentita dagli etnei e per festeggiare una salvezza conquistata soltanto la settimana scorsa. Diego Simeone, allenatore del Catania, ha caricato l'ambiente in conferenza stampa, dichiarando di essere pronto ad affrontare la squadra capitolina e chiedendo ai propri tifosi di riempire lo stadio per festeggiare la salvezza con un successo su una big. Per dirigere l'incontro è stato designato l'arbitro Tagliavento.

SENSIBILE – Il direttore sportivo del Novara Pasquale Sensibile è stato contattato nuovamente in esclusiva dalla redazione di Vocegiallorossa.it in merito alle voci di questi giorni che avrebbero visto il DS a colloquio con Walter Sabatini per definire i dettagli di un prossimo approdo come capo degli osservatori nella nuova Roma targata Di Benedetto. Seppur confermando l'incontro, Sensibile ha chiarito che è stato solo per amicizia, negando di aver già firmato con la società giallorossa.

MERCATO – Quest'oggi ha parlato in prima persona Walter Sabatini sul terzino sinistro del Palermo Federico Balzaretti. Il prossimo DS della Roma ha ammesso di ammirare tantissimo il laterale puntualizzando però che sarà molto difficile strapparlo al Palermo. Lotta Roma-Milan per Eric Lamela, almeno stando a sentire il suo agente, Bruno Satin, che ha confermato l'interesse delle due squadre per il giovane talento argentino. Nulla di fatto invece per Bacary Sagna e Cesare Bovo; il procuratore del difensore in forza all'Arsenal ha negato qualunque contatto con la Roma, quello dell'ex romanista specifica che il suo assistito farà le valigie solo in caso di richesta importante da parte di una big. Sabatini avrebbe richiesto dalla Sampdoria l'esterno di centrocampo Stefano Guberti, attualmente in comproprietà con la società blucerchiata, e che ha già vestito la maglia giallorossa nella scorsa stagione, racimolando solo 6 presenze. Secondo Sky Marco Borriello avrebbe chiesto la cessione nel caso in cui venisse riconfermato sulla panchina della Roma l'attuale mister Vincenzo Montella.