LA VOCE DELLA SERA - Pjanić: "Voglio rimanere qui a lungo". Ag. Marquinho: "Verrà riscattato dalla Roma". Mercato, mirino puntato su Obiang, Ogbonna e Astori. Europei: Kjaer prevale su Stekelenburg

09.06.2012 21:00 di Simone Francioli   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Pjanić: "Voglio rimanere qui a lungo". Ag. Marquinho: "Verrà riscattato dalla Roma". Mercato, mirino puntato su Obiang, Ogbonna e Astori. Europei: Kjaer prevale su Stekelenburg
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

PJANIC-BORINI – Il centrocampista bosniaco, intervistato dalla rivista “La Roma”, ha dichiarato di essere rimasto impressionato dalla piazza romanista: “Spero di rimanere il più a lungo possibile. I sostenitori giallorossi sono i più belli che ho avuto nella mia carriera, la Curva Sud è unica, qui sono incredibili, matti di calcio. Totti e De Rossi? Merce rara”. Medesimo giudizio anche per Fabio Borini, impegnato attualmente con la nazionale agli Europei di Polonia e Ucraina: “Hanno dimostrato grande amore e fiducia nei nostri confronti. La Curva Sud è inimitabile. Una bandiera nel calcio? Nascere in quella città e rimanerci per sempre, è una cosa che può solo essere ammirata”.

RISCATTO MARQUINHO – Come affermato dal procuratore del centrocampista giallorosso, Márcio Rivellino, è probabile che la Roma eserciti il diritto di riscatto acquistando così definitivamente il brasiliano: “Ha un contratto fino al 30 giugno. Nella scorsa settimana ho conversato con i dirigenti della Roma e mi hanno fatto capire che eserciteranno il diritto d'acquisto nei suoi confronti. Sono rimasti molto contenti delle sue prestazioni. Ora dobbiamo attendere, anche io vorrei che continuasse a Roma”.

CALCIOMERCATO – Sabatini in giornata si è recato a Milano per discutere del futuro di Alessandro Florenzi: il talento, nell’ultima stagione al Crotone, è in prestito con diritto di riscatto della metà a favore dei calabresi. Il ds giallorosso punta al raggiungimento di un accordo che possa soddisfare entrambe le parti. La Roma sarebbe sulle tracce di Pedro Mba Obiang, mediano classe ’92 in forza alla Sampdoria. Apertura dell’agente di Christian Eriksen, Martin Schoots, verso il possibile arrivo del talento danese nel nostro campionato: “Preferirebbe giocare in Italia piuttosto che in Premier League. È innamorato del calcio italiano, al ragazzo piacerebbe molto giocarci”. Per la difesa si continuano a seguire le piste che conducono a Ogbonna del Torino e Astori del Cagliari.

EUROPEI – Con un goal siglato dal Krohn-Dehli al 24’, la Danimarca di Simon Kjær batte a sorpresa l’Olanda di Maarten Stekelenburg, aggiudicandosì così i primi tre punti in palio nel girone B. Partita attendista come da pronostico per gli uomini guidati da Morten Olsen, bravi a sfruttare una delle rare occasioni da goal avute a disposizione nell'arco del match.